Da segnalare nel fine settimana trascorso la tripletta del Lazio nel Gran Premio del nazionale A5* di Arezzo: primo posto nella categoria 145 a due manche per Davide Iacovacci in sella a Grace Van Haagem (prop. Rosa Di Macio) con doppio netto e 43,22 il tempo della seconda manche. Secondo il colombiano naturalizzato "laziale" Andres Penalosa con l'italiana Charlotte di Villa Francesca (prop. Ilaria Mancini),
secondo ed ultimo binomio a chiudere con due zeri ma nel tempo di 46,56. Terzo posto per l'assistente Fiamme Oro Paolo Pomponi su Caroso (prop. Soc. Agr. F.Lli Bartolini S.S.), binomio che ha chiuso con 0/1 – 52,94. Di fronte a cavalieri così esperti ha ben figurato lo junior Valerio Mosca – Jumping la Dolce Vita, che in sella a Goldstar (prop. Guiness Travel Srl) ha chiuso al 5° posto con 4/4 – 47,27.
All'estero è stato Francesco Franco a far parlare di sé: in sella a Banca Popolare di Bari Cassandra (Prop. Olgiata Equestrian di F. Franco) ha ottenuto il quarto posto nella "grossa" della giornata a Doha, Al Shaqab in Qatar, venerdì13 novembre, il giorno prima della finalissima dell'edizione 2015 del Longines Global Champions Tour. Nella prova mista (h. 150/155) Franco si è piazzato alle spalle di Scott Brash , Rolf-Goran Bengtsson e Marco Kutscher , con doppio percorso netto e un tempo in barrage di 48"78 su 46 binomi al via.
Nella foto tratta da Facebook: Davide Iacovacci