Vittoria oggi, domenica 8 novembre a Jumping Verona per l'agente Fiamme Oro Luca Coata. In sella a Quite Beauty, la femmina baia italiana di proprietà della Domus Srl, allevatore Domenico Merlani. Il binomio si è aggiudicato la vittoria della categoria 140 in due fasi, l'ultima in programma per il CSI2* di Jumping Verona 2015, l'evento internazionale di salto ostacoli che accentra tanta attenzione da quindici anni a questa parte nell'ambito della Fieracavalli scaligera.
Il giovane Coata ha concluso il Premio Cavalleria Toscana, su 53 partenti, senza commettere errori con il miglior tempo di 28,46 secondi nella seconda fase, lasciando così nell'arena scaligera il bel ricordo di questa vittoria al suono dell'Inno di Mameli.
Nella giornata di ieri, sabato 7 novembre, da segnalare nel CSI5* - W, unica tappa di Coppa del Mondo che si svolge in Italia, il 7° posto dell'assistente Fiamme Oro David Sbardella nella categoria 145 a tempo Premio Equiline, in sella a Suzie II (prop. David Sbardella) (0 – 64,50), oltre all'8° nella categoria 155 mista Premio Selleria Equipe - con Triomphe Van Schuttershof (prop. Scuderia Les Femmes) (0/4 – 45,27). Nella stessa categoria piazzato anche il giovane Giampiero Garofalo in sella a Corbanus (1 – 74,97) al 10° posto.