Si sono distinti in questo fine settimana indoor trascorso a San Lazzaro di Savena i nostri giovani del salto ostacoli. Possiamo veramente affermare di averli visti primeggiare nella gran parte delle categorie previste dal programma di questo Test Event Autunnale . Vediamo nel dettaglio i migliori piazzamenti.
Alta Internazionale Gran Premio Junior
Qui incassiamo un doppietta con il 1° posto di Valerio Mosca – C.I. Jumping La Dolce Vita, istruttore Piero Coata, su Gold Star ( 0/0 – 49,46) ed il secondo di Filippo Gilberto Catarci –C.I. I Due laghi, Istruttore Pier Paolo Quagliariello, su Landewyck 1/0 – 49,94. Sui 34 partenti sono stati gli unici due binomi usciti senza errori dai due percorsi previsti. Ma la top ten è popolata anche dal 5° posto di Bianca Gresele – ASD Due Ponti, istruttore matteo Sorgoni, su Love Star 0/4 – 46,04, il 6° ancora per Filippo Gilberto Catarci questa volta in sella a Del Tikky (1/4 – 46,59) ed il 10° di Valerio Mosca con Bikkel O.K. (1/8 – 69,57).
nel pomeriggio di oggi al telefono i due protagonisti di questo Gran Premio ci hanno rilasciato le loro dichiarazioni.
Valerio Mosca: " Sono felice di come sia andata, ma avrei potuto fare di meglio. Non parlo di come sia andata con Gold Star, cavallo che monto da circa due anni, a cui sicuramente non avrei potuto chiedere di più, ma del mio percorso con Bikkel, che è un cavallo con cui sono molto affiatato. Dopo la penalità della prima manche infatti sono partito per primo con lui, ed ho avuto un momento di indecisione sul primo ostacolo (stavo per saltare il numero 2) , che ci è costato le 8 penalità calcolate come un rifiuto. Come ha commentato il mio istruttore? Ah Ah... Siamo molto simili in questo, sempre pochissime parole!"
Filippo Gilberto Catarci: " Soddisfatto per questi due buoni risultati; entrambi i cavalli erano in perfetta forma ed entrambi al loro primo concorso indoor della stagione. Non mi sono reso conto in prima manche di essere un po' in ritardo, quindi sono stato molto concentrato nel secondo giro con entrambi, mi sono dovuto giocare il tutto per tutto essendo un po' svantaggiato da quella penalità iniziale. E' andato tutto bene, anche il mio istruttore (Pier Paolo Quagliariello – n.d.r) è contento dei risultati di questa trasferta.
Ancora ottimi piazzamenti sono giunti dalle altre categorie, vediamoli si seguito.
Alta Internazionale Gran Premio Children
Anche tra i giovanissimi brillano le nostre stelle: in questo Gran Premio la piazza d'onore è andata a a Riccardo Onori – C.I. Dante, istruttore Vittorio Giungarelli, su Gran Fortuna Le Dune con 0/4 – 48,83. Al 4° posto troviamo Sofia Manzetti su Comtesse Z – Pony Club Roma, istruttore Antongiulio Pieraccini. Dopo aver dominato la classifica nella prima manche con un ottimo percorso netto Sofia ha chiuso la seconda manche con 5 – 63,93.
Alta Internazionale Gran Premio Pony Coppa Italia
Ancora un primo gradino del podio in questo Gran Premio Pony per Priscilla Pigozzi Garofalo – Pony Club Roma, istruttore Antongiulio Pieraccini, su R'N' B Royal. Dei 5 che hanno avuto accesso alla seconda manche questo è stato l'unico binomio a realizzare un doppio netto (tempo in seconda manche 55,12). Al 5° posto ancora per la nostra Regione Bianca Gazzè – C.I. Baccarat, istruttrice Carolina Natrici Lupis, su Zibro.
Alta internazionale Children 1^ prova
1° posto per Sofia Manzetti su Comtesse Z (0/0 – 24,97)
Alta internazionale Junior 1^ prova
3° posto Filippo Gilberto catarci su Del Tikky (0/0 – 28,98)
Alta Internazionale Pony Coppa Italia1^ prova
3° posto Neri Pieraccini su Some Boy (0/0 – 27,98)
Bassa Internazionale Young Rider 2^ prova
Primo posto per Vittoria Olivieri su Carmen XXIV CH (0/0 – 26,29).