La settimana scorsa si è svolto al Circolo Ippico New Postiglione di Rieti uno stage di equitazione di due giorni tenuto dall'Istruttore Alesio Mazzeo. Lo stage ha fatto parte di un insieme di manifestazioni di contorno del Convegno provinciale UIL, organizzate per promuovere le attività del territorio della provincia di Rieti, comprese quelle sportive.
Nella prima giornata i partecipanti hanno lavorato sugli approfondimenti della tecnica equestre, mentre nella seconda giornata con la partecipazione del Club Ippico Tor Carbone e del C.I. dell'Almone di Roma si è disputato un concorso sociale. La vittoria nella categoria più importante, è andata allo stesso Mazzeo su Calquita. Dietro di lui, si sono piazzati Roberto Consumati (Winner Vinch) Gianmarco Fabbri (Ottimo) ed Ettore Messina (Salut).
Molti i binomi che hanno preso parte al concorso anche in altre categorie, in particolare in quelle riservate ai giovanissimi e agli esordienti, che hanno raccolto tanti applausi di simpatia per la giovane età e l'impegno profuso. Presente alle premiazioni il presidente Giuseppe Brunetti, che ha espresso particolare apprezzamento per le figure dei tecnici coinvolti nell'iniziativa: Eleonora Butti tecnico delle giovani amazzoni dell'Alnone, Marco Colasanti, per il settore agonistico del New Postiglione ed Eleonora Tramontato istruttrice dei giovanissimi dello stesso circolo.