Si è disputata, lo scorso weekend 12-15 giugno, all’ Horses Le Lame di Montefalco (Umbria), una tappa del Circuito Nazionale Cavalli Giovani. I cavalieri competono in questo circuito sapendo che è un importante banco di prova per poter dimostrare il lavoro svolto con fatica e dedizione, molto spesso scegliendo e preparando i cavalli fin da giovanissimi. La più grande soddisfazione è quella di vedere i frutti del proprio lavoro con i cavalli, dai 4 ai 7 anni, disputando gare che raggiungono anche l’altezza di m. 1,45, facendo il possibile per farli diventare i grandi campioni di domani.
Assistere alle competizioni dei giovani cavalli è un po’ come assistere alle gare dei giovanissimi atleti sui ponies; entrambi, infatti, sono la linfa vitale ed il futuro di questo meraviglioso sport. Quindi il Comitato Regionale coglie questa occasione per complimentarsi con coloro che , soprattutto nel Lazio, si impegnano a portare avanti questi grandi obiettivi: i cavalieri, gli sponsor,i proprietari, i circoli ippici e, ovviamente, i protagonisti indiscussi: i giovani cavalli. Di seguito alcuni dei risultati di maggior rilievo ottenuti dai tesserati del Lazio:
7 anni a fasi h 1,40 di Sabato 13 Giugno
Primo posto Primo Aviere Scelto Emilio Bicocchi con Antaeus (Propr. Scud. Emilio Bicocchi) 0/0 in “33,10
Terzo posto Bryan Mascenti con Copit della Caccia (Propr. Rossella Spadi) 0/0 in “34,81
7 anni a due manche h 1,45 di Domenica 14 Giugno
Secondo posto Bryan Mascenti con Copit della Caccia (Propr. Rossella Spadi) 0/0 in “39,48
Nella classifica dei 7 anni Top di Domenica podio tutto del Lazio con il primo posto di Bryan Mascenti in sella a Copit della Caccia (Propr. Rossella Spadi), piazza d’onore per Paolo Adorno in sella a Major Delacour (Propr. Valter Muzzi) e terzo posto di Carola Pavan in sella a Come What May (Propr. Gilberto Pavan).
Non possiamo non ricordare, nello stesso evento, il terzo posto di Emiliano Liberati su Florenzo vh Klavertje Vier (Propr. Equi Impex Srl) con 0/0 in “48,86 ed il quarto posto, con una penalità per il tempo, di Christian Marini in sella a Lexus V Thornezele Z (Propr. Annabella Pighetti), nel Gran Premio Italia, importante gara a due manche (h. 150/160) di Sabato 13.