Squadra Giovani PDSSi è rivelato un "poker d'assi" il quartetto laziale che ieri e oggi ha affrontato il magnifico ovale di Piazza di Siena nella Coppa dei Giovani – Trofeo Challenge Bruno Scolari . Il team seguito dai tecnici Piero Coata e Marco Bergomi ha portato di nuovo la nostra regione sul gradino più alto del podio di questa competizione giovanile a squadre, che rappresenta una delle più belle e consolidate gare nazionali inserite nell'ambito dello CSIO Roma.

Con la seconda manche di questa mattina, domenica 25 maggio, il team con una sola penalità è uscito vincente sui cinque che ieri tenevano ex aequo la prima posizione. Luigi Del Prete (1) – C.I. Jumping Horse, istruttore Petro Busbani su Dixano de Laubry, Chiara Vanoli (8) – C.I. Parco dell'Insugherata, istruttore Daniele Ruggieri, su HTS Coille Mor Chin, Alessandra Bonifazi (percorso netto) – Greenfield Roma Club Equitazione, istruttore Antonio Marchetti, su Beezie e Valerio Mosca (percorso netto)– C.I. Jumping La Dolce Vita, istruttore Giuseppe Fichera, su Bikkel, hanno così riportato a Roma la Coppa Challenge che avevamo riconsegnato nel 2011, anno a cui risale l'ultima vittoria prima di oggi, e in cui, il Lazio si era trovato a dover partire per primo, proprio come è accaduto quest'anno.
Una bella vittoria da condividere con genitori, istruttori, amici. E con gli sponsor tecnici che anche quest'anno hanno dato fiducia alla squadre: le divise sono state preparate a cura dello sponsor tecnico Selleria Equitana, responsabili dell'azienda Alessandro e Barbara Massarelli che hanno messo a disposizione le bardature ufficiali dei cavalli, mentre le aziende Animo e Kep Italia hanno realizzato le giacche ed i cap personalizzati con i colori Fise Lazio. Altro sponsor tecnico l'azienda Whisper Sport, che ha dotato allievi ed istruttori della squadra di apposite rice-trasmittenti per rimanere sempre in contatto sia durante lo stage di preparazione sia in campo prova a Piazza di Siena.
Nel 2011 fu il team condotto dal Capo Equipe Adriano Gigli e formato da Francesca Tagliamonte - Istruttore Raffaele Tagliamonte, con Falstaff della Quercia , Francesca Schiboni –istruttore Freddy Arduini, con la cavalla Power Queen e Carola Pavan –istruttore Gilberto Pavan, con la cavalla Iana des Fontaines e Alessandro Arcioni –istruttrice Antonella Ottaviani, in sella a Cita Z, a salire sul gradino più alto del podio . Prima di allora, è stato nel 2009 l'anno in cui la coppa è andata al Lazio dopo ben 8 anni di assenza, grazie al team agli ordini di Marco Sassara e formato da Giulia Colucci/Quattro – istruttore Filippo Lupis, Davide Dall'Olio/Heraut des Malais –, istruttore Paolo Pomponi, Cecilia Zavattaro/ Jupiter du Luot– istruttore Filippo Lupis e William Ascani/Santino - istruttrice Alessandra Zizzi.

Joomla Extensions