Dopo quello di Sbardella nell'Assoluto, ancora oro per il salto ostacoli del Lazio nei Campionati Italiani di San Giovanni in Marignano. Ieri, venerdì 25 aprile, nel Criterium 1° grado - che è stato caratterizzato da due barrage necessari per l'assegnazione del primo e del secondo posto e del terzo gradino del podio, la medaglia è andata al collo di Marco Marsella – C.I. Pegaso, su Chalande du Meugon.
Al termine delle tre manche previste dal regolamento di gara Marco e Deni Galzinati su Udaris Van de Beemden uscivano dal campo senza errori. Nel secondo barrage Marco Massella ha siglato un altro percorso netto, che gli è valso il gradino più alto del podio.
Nel Criterium 2° Grado 8° posto per Gianluca Apolloni su Baby Arko e 12° per il Ten. Colonnello Francesco Guarducci su Ombra dell'Esercito Italiano.
Nel Campionato Italiano Interforze a squadre i binomi laziali in evidenza: secondo gradino del podio per la rappresentativa della Polizia di Stato, dove il miglior risultato è stato quello dell' Agente Luca Coata/Carito, (0/0 – 67,89). Oltre alui in squadra l'Agente Federico Ciriesi/Cassandra 285, Assistente capo Vincenzo Chimirri/Ginger, Assistente capo Giuliano Paciotti/Quist 3X H. Il team dell'Assistente capo David Sbardella ha ottenuto l'argento con un totale di 8 penalità. Quarto posto per l'Esercito Italiano (0/12/4) con la squadra guidata da Francesco Guarducci e composta dal Caporal maggiore Simone Coata/Quarzo della Mezzaluna, oltre al Caporal maggiore scelto Roberto Cristofoletti/Flavourart Cortina, Caporal maggiore Alberto Zorzi/Morgan's Unicom e il 1° Caporale maggiore Linda Bratomi su Athene.