Al via in questo fine settimana ad Atina, nell'ambito del concorso nazionale A5* di salto ostacoli, il primo appuntamento con il Progetto Giovani Nazionale Salto Ostacoli che si svolge nella nostra Regione. La Fise Nazionale propone per la seconda stagione consecutiva questo progetto, che riguarda un circuito dedicato ai giovani cavalieri finalizzato ad "uniformare l'apprendimento dei contenuti della corretta tecnica equestre".
La programmazione, che prevede comparti di gare riservate a Juniores, Children e Pony, si articola in 5 qualifiche regionali , una qualifica nazionale in programma a Pontedera il 26-28 settembre ed una finale in programma alla Fieracavalli di Verona 2014. Questi sono gli appuntamenti previsti nella nostra Regione: il 20 e 21 aprile ad Atina, il 10 e 11 maggio a Casale San Nicola, il 14 e 15 giugno al Cassia Antica Country Club ed il 26 e 27 luglio alla Essedì - Ninfa.
La quinta data per la qualifica regionale verrà fissata tra agosto e settembre, non appena sarà definito il calendario del secondo semestre. Al fine di favorire la partecipazione dei giovani in possesso di brevetto al Progetto Giovani 2014, la Federazione inoltre comunica che i punti delle Categorie di Stile saranno maggiorati del 50%. Tale maggiorazione è finalizzata all'ottenimento dei punti utili per conseguire il 1° grado. In allegato il regolamento completo del Progetto Giovani Nazionale.
In allegato il regolamento Progetto Giovani Nazionale e la circolare sulle categorie di stile.