Antonio_Alfonso-su-Challenge-Z-

I cavalieri della nostra Regione hanno dominato la scena ieri pomeriggio, 29 maggio, sull’ovale di Piazza di Siena, nella piu’ spettacolare categoria che questo storico concorso ippico internazionale propone al grande pubblico. La categoria ha visto al via otto cavalieri italiani. Nessuno dei quattro binomi giunti al terzo barrage è però uscito indenne da errori sul muro a 2 metri e 20. Al primo posto ex aequo, con un passaggio netto su 2 metri e 10 centimetri, si sono quindi classificati Emanuele Gaudiano – Gruppo Sportivo Forestale -  in sella ad Italic de Salines, Antonio Alfonso – C.I. Afrodite -  su Challenge Z e Marco Mantella – C.I. Il Destriero -  su M.Menelao di Castelporziano. Emanuele_Gaudiano_Italic_Des_SalinesQuarto classificato Ernesto Marchioli – Nova Greenfield - su Clyptol. Le altezze del muro sono state progressivamente 1,80-1,90-2,10 e 2,20. Come sempre il pubblico romano ha risposto in massa al richiamo della categoria potenza, affollando le tribune dell’ovale di Piazza di Siena. Purtroppo nessuno dei concorrenti ha potuto tentare di aggiudicarsi il super premio di 100 mila euro messo in palio da SNAI se fosse stato superato il muro a 2 metri e 30 centimetri di altezza. Queste le dichiarazioni di due dei tre vincitori.

Marco_Mantella_MEmanuele Gaudiano: “Sono stato un po’ sfortunato. La cosa più importante sarebbe stata passare davanti. Al cavallo è venuto meno il galoppo, dovevo andare più veloce.”

Antonio Alfonso: “Sono venuto qui con la speranza di far bene, ma io non ho montato benissimo, ero un po’ spostato sulla destra e il mio cavallo è entrato un po’ nel muro. Comunque sono contento perché il mio cavallo è giovane, ha solo 8 anni però precedenza aveva già saltato 2,05 metri.”

Joomla Extensions