Gran Premio in casa nel nazionale A4* che si è svolto nel fine settimana passato ( 6 – 8 settembre) a Ninfa, presso le strutture della Essedi. È stato infatti Danilo Sestini che si è aggiudicato grazie ad un doppio netto e 51,26 la vittoria in sella ad Anebhel, ed ha battuto se stesso in sella a Fairplay con cui ha chiuso al secondo posto, altro unico doppio zero della gara in 52,90.
Terzo posto pugliese, con Gianluca Caracciolo/Message de l’Isle (4/0 – 41,14). Erano già stati protagonisti Sestini e Anebhel nella 140 a tempo del venerdì. La categoria riservata ai cavalli di 6 anni a fasi consecutive e quella mista sono state vinte da Cassima, sotto la sella di Luigi Bochicchio.
Junior: la 115 mista valevole per il progetto Giovani del venerdì è stata vinta da Claudia Fiumefreddo – AF ASD, in sella a Dewana. Eleonora Salvatori – C.I. Equiconfor, si è piazzata al 4° posto nella 135 mista valida per il progetto Giovani Regionale del sabato in sella a Carthelot degli Assi. Vince la 120 mista del sabato Progetto Giovani Nicole De Gasperi – Derby Club, in sella a Quezac de Virton. Nella 115 a fasi consecutive del sabato vittoria di Irene Altissimi – Scuderia Pian dei Cerri, in sella a Hei Ramira, che si aggiudica anche la B110 a tempo. La B100 del sabato ha visto al 1° posto Flaminia Ibello – Essedi ASD, in sella a Emaris; quella a fasi consecutive della domenica piazza al primo posto Carlotta Ferrari – AF ASD, in sella a Machintosh. Vince la 125 a fasi consecutive Francesco Passarelli – C.I. Afrodite, in sella a Sandigo.
Nella categoria D100 Stile Pony Progetto Giovani Nazionale e nella T105 mista unico in gara Benedict Lindsay Torlonia – Rocchette Riding Club, in sella a Jacco e nelle stesse categorie riservate ai Children unico in gara Alessandro Bonelli – C.I. Dante, in sella a Omodeo Sedilese. Per la stessa scuderia nella D110 Stile e T115 Junior unica Giorgia Trani con Uletta II. Nella D110 1° Grado e nella T115 la sola partecipazione di Josephine Lindsay Torlonia su Eros de le Quinte.