Si è svolta dal venerdì 12 a domenica 14 luglio la Tappa Circuito Assi e categorie aggiunte, presso gli impianti del C.I. Atina. Nella categoria 4 anni Elite a giudizio al 1° posto si colloca Unité dell’Esercito Italiano montata da Emanuele Addis, che nella 4 anni attitudine ha portato al primo posto anche Unica dell’Esercito . Nella 5 anni Sport a Giudizio 1° posto ex-aequo per Carmen Z sotto la sella di Valentina Siano. La 5 anni Elite Giudizio del sabato è stata vinta da M. Uragano di Castelporziano montato da Federica D’Amore, binomio che si è aggiudicato il primo posto
anche nella stessa categoria della domenica. La 6 anni Elite fasi consecutive è stata vinta da Onda, agli ordini di Vincenzo Cinelli. Primo posto nella 7anni Sport barrage della domenica per Starec del Leccione agli ordini di Fabrizio Di Ruzza. La categoria 7 anni Elite a fasi consecutive del sabato ha visto al primo posto Massiccio del Terriccio agli ordini di Bryan Mascenti che ha chiuso in bellezza domenica con la vittoria nel Gran Premio 7 anni Elite, categoria mista, che ha visto il secondo e terzo posto di Alesio Mazzeo, rispettivamente con Anromeda e Zoran di Ombraverde. La 7 anni Sport a fasi consecutive è stata conquistata da Cercis, sotto la sella di Emanuele Addis.
Categorie aggiunte: Bryan Mascenti firma domenica anche la categoria 140 a due manche su Silvaner D.C. e doppia con la piazza d’onore in sella a Simar. Junior: nella 105 a tempo vince la junior Giorgia Guzman Lucatti – C.I. Poggio dei Fiori, su Cassia F, mentre la 115 a tempo vede al primo posto Andrij Amadio – S.I.R, in sella a Vladimir van het Lambroeck, che si aggiudica anche la 115 a fasi consecutive della domenica. Vittoria nella 125 a tempo per Lorenzo Tombolillo – C.I. Dante, su Asia Selaggia.