eleonora salvatoriBilancio più che positivo per l’appuntamento in Equiconfor (21 – 23 giugno) che ha ospitato in questo fine settimana appena trascorso un evento ricco nel programma di gare, articolato con un nazionale tipo A a 4 stelle in diurna e notturna, valevole come tappa Progetto Giovani Fise Lazio a cui è stata aggiunta la tappa Circuito ASSI in un primo momento programmata presso il CME di Montelibretti. Ricco anche nei numeri: sono stati infatti circa 400 i partenti nella tre giorni “vista mare” di Cerveteri. Miglior cavaliere del Lazio in Gran Premio Giampiero Carta,

secondo posto con 0/1 – 54,09, in sella ad Ursa. Primo e terzo posto per la Sicilia, rispettivamente con Giulio Carone e Paolo Toscano. La sei barriere, disputata in notturna, è stata appannaggio dell’assistente di Polizia Paolo Pomponi e Wellington MP, la 140 a fasi consecutive ha visto Andres Penalosa e Zanakta al primo posto.

Junior: Eleonora Salvatori – C.I. Equiconfor, chiude al 3° posto la C135 mista valevole per il Progetto Giovani con Zita. nella C115 mista – valevole per il Progetto Giovani, prima fra i pony (2^ classifica generale) Vittoria Leonardi – SS Lazio Equitazione, su Thunder of Ice. La 115 a tempo è stata vinta da Francesca Carosi – Scuderia la Zerlina, in sella a E.H. Canova. La C125 a tempo è stata vinta da Paola Andrea Schiaramazza – Greenfield Roma Equitation, in sella a Cornelio. La BP100 a tempo ha visto in prima posizione Francesco Di Luzio Paparatti – C.I. Parco dell’Insugherata, su Noxville. Elisa Angelicone – ASD Kappa, vince la BP90 a fasi consecutive in sella a Briljant Star. Alberta Tagliamonte – C.I. Parco dell’Insugherata, si aggiudica la BP100 a fasi consecutive in sella a Night Shift. Benedetta Vando – SS Lazio Equitazione, in sella a Van Helsing vince la 105 a tempo e quella a fasi consecutive – dove prima fra i pony (3^ classifica generale) è Sofia Manzetti – Greenfield Roma Equitation, su Igwane de Bewa, mentre Francesco Passarelli – C.I. Afrodite, su Princess vince la 115 a tempo. Primo fra i pony nella 115 a fasi consecutive (2° classifica generale) Matteo Testa – C.i. Equiconfor, su Badu.

Circuito ASSI: primo posto di Quaynar/Emiliano Portale nella categoria 4 anni Elite attitudine. Nella 5 anni Sport Attitudine 1° posto ex-aequo per Aglaia R.S./Adriana Merlini (che si aggiudica anche la stessa categoria la domenica), e Triomphe dell’Esercito Italiano/Giacomo Della Chiesa. Nella 5 anni Elite 1° posto per Pesetas/Andrea Guspini. Nella 6 anni Sport di precisione del sabato unico percorso che ha chiuso con zero quello di Ninfoman del Terriccio/Pietro Roman. Vince la 6 anni Elite a fasi consecutive del sabato Light Shadow/Stefano Bellantonio. La 7 anni Elite a fasi consecutive del sabato vede al primo postro Miss Caretino/ Francesco Guarducci. Migliore nella 4 anni Elite attitudine della domenica è Unité dell’Esercito Italiano/Emanuele Addis. Due primi posti nella 5 anni Elite della domenica, Protagonista/Tiziana Malagigi e Fanny in Blue/Romolo Carbonetti. Solamente due netti nella 6 anni sport di precisione della domenica, di cui uno firmato per il Lazio da Noemia del Terriccio/Paolo Torlonia. Gran Premio 6 anni Elite per Symphony dell’Esercito Italiano/Fernando Giganti, 2° per Ottimo/Eleonora Paciucci. Nella 7 anni Sport a barrage della domenica 1° Kembol/Adelaide Sala. Vince il Gran Premio 7 anni Elite, categoria mista, Rembrando, sotto la sella di Stefano Falzini e per il Lazio terzo posto di Andromeda, agli ordini di Alesio Mazzeo.

Joomla Extensions