Giorgia Argomenti sitoSi è conclusa oggi la prima manche della Coppa dei Giovani – Trofeo Challenge Bruno Scolari, il grande evento giovanile che a Piazza di Siena attira l’attenzione degli appassionati di tutta Italia. Sono infatti le rappresentative di tutte le Regioni italiane a schierare le squadre composte da junior con autorizzazione a montare di 1° grado. E’ partita bene la compagine laziale, guidata dal coach Piero Coata e formata da Giorgia Argomenti – C.I. Baccarat, in sella a Volmer (0), istruttore Filippo Lupis , Simone Giungarelli in sella a M.Mister (0) – C.I. Dante, istruttore Vittorio Giungarelli, Luigi del Prete con Dixano de Laubry (1) – C.I. Horse Jumping, istruttore Pietro Busbani,

Neri Pieraccini Kliff de LAulne sito Benedetta Germani in sella a Crystal Ibio (4) – Country Club Cascianese, e per la stessa scuderia Camilla Cancrini su Baroncello (8), istruttore Giulio Marini Agostini, che ha gareggiato a titolo individuale. Il team si piazza così al 4° posto nella classifica provvisoria, con una penalità. Soddisfatto il tecnico Coata, che, considerato il potenziale del binomio Del Prete/Dixano, ritiene che la squadra avrebbe anche potuto chiudere senza penalità. In testa nella classifica provvisoria tre Regioni ex-aequo: Emilia Romagna, Umbria e Veneto, con zero penalità. Domani con la seconda manche verrà assegnata la Coppa 2013.

In alto nella classifica anche il binomio pony formato da Neri Pieraccini su Kliff de L’Aulne, secondo nella categoria nazionale pony categoria 125 a tempo su 20 partenti con 0- 61,46.

Joomla Extensions