FrancescoFranco Cassandra PDSOttimo il risultato dell’Italia in questa Furusiyya Fei Nations Cup Rome Presented By Longines nello CSIO di Roma. A far parte della squadra, che si è confrontata con il Gotha dell’equitazione mondiale, anche il cavaliere laziale Francesco Franco, in sella a Cassandra, con cui si era aggiudicato la partecipazione a Piazza di Siena grazie alla medaglia di bronzo conquistata nei Campionati Italiani di quest’anno.

Dopo tre barriere abbattute nel primo giro, Franco in seconda manche ha chiesto il massimo alla sua Cassandra, soggetto di 9 anni che lui stesso ha definito più volte “difficile” per il suo carattere, e ha chiuso con una sola penalità. In prima manche la squadra italiana ha dovuto incassare l’eliminazione di Emanuele Gaudiano e la sua Cocoshinsky, a causa di un rifiuto sull’ostacolo numero tre e conseguente caduta. Seconda manche giocata quindi al tutto per tutto ma in maniera impeccabile per il team azzurro, che ha permesso di recuperare posizioni insperate. In totale 17 penalità con lo 0/0 di Juan Carlos Garcia e Bonzai,il 4/0 di Roberto Turketto e Baretto e il 12/1 di Franco e Cassandra, che hanno portato la squadra azzurra subito dietro alle prime tre a pari merito, Ucraina, Germania e Francia. Al termine di un emozionante pomeriggio chiuso da un altrettanto emozionante jump-off, l'Ucraina ha vinto per la prima volta la Furusiyya Fei Nations Cup Rome presented by Longines a Piazza di Siena. La squadra ucraina ha chiuso le due manche a pari merito con Germania e Francia con 8 penalità per cui si è reso necessario il jump-off (un solo cavaliere per squadra). Al quale hanno preso parte Ludger Beerbaum su Chaman a per la Germania che ha chiuso con 4 penalità in 40 secondi e 84 centesimi, Patrice Deleveaue in sella a Orient Express Hdc che ha commesso 4 penalità nel tempo di 41 secondi ed 84 centesimi, mentre il cavaliere Cassio Rivetti, brasiliano ma naturalizzato ucraino,con Temple Road ha vinto con un percorso netto ma con tre penalità per aver superato il tempo massimo di 5 secondi.

Nelle gare nazionali nella giornata odierna si è concluso il Master delle Società: per il Lazio chiude al 19° posto la S.I.R. - Farnesina, con la squadra formata da Angelica Impronta/Viva la Vie (C115), Francesca Granata/Zillion (C120), Carola Ginevra Ciarlini /Theseus R (C125) e Violante Bartalucci/Wylonia (C130).

Joomla Extensions