Si svolgeranno dal 30 maggio al 2 giugno i Campionati Regionali Salto Ostacoli 2013 presso gli impianti del Cassia Antica Country Club. Anche quest'anno ci sarà un ricco montepremi: saranno infatti ben 34. 000 euro complessivi, oltre ai premi in oggetto per un valore di altri 13. 000 euro. Si preannuncia come l'edizione con il maggior numero di iscritti degli ultimi anni. In previsione saranno circa 500 tra cavalli e pony ,
che si daranno battaglia sui tre campi del centro, di cui uno bellissimo in erba , uno in sabbia silicea con un fondo di ultima generazione da poco realizzato ed uno in sabbia tradizionale. Grazie alla possibilità di utilizzare tre campi in contemporanea ha permesso di programmare insieme ai campionati cavalli anche i campionati Pony , dall'assoluto di 1,20m ai piccolissimi dell'Under 11 passando dai vari Criterium 80-90-100.
Una novità riguarda anche i direttori di campo, che saranno tre, e per la prima volta i percorsi del Campionato Regionale saranno disegnati da uno chef de piste internazionale, il tedesco Volker Schmidt , coadiuvato dai nostri bravi Mario Breccia e Andrea Bruno.
Così come per le passate edizioni sono previste delle qualifiche, che hanno decorrenza da giugno 2012, ma per ogni fascia di patente è stata programmato un trofeo o criterium al quale è possibile iscriversi senza necessità di qualifiche.
Le iscrizioni andranno effettuate rigorosamente ON-LINE , ed il termine di chiusura è fissato a Lunedì 27 maggio.