LUCA MARZIANI su Wivina ph De LorenzoLa Fise Nazionale ha annunciato ieri, 14 maggio, i 5 binomi che il tecnico del settore salto ostacoli Hans Horn ha selezionato e tra i quali sceglierà la squadra che prenderà parte alla Coppa delle Nazioni dell’81° CSIO di Roma - Piazza di Siena Fixdesign Horse Riding (23-26 maggio). Ben tre di loro sono tesserati nel Lazio,

ed i primi due, Francesco Franco con Cassandra e l’aviere scelto Luca Marziani e Wivina si allenano regolarmente nella nostra Regione. Il terzo è l’agente del Corpo Forestale Emanuele Gaudiano con Cocoshynsky. Oltre a loro convocati per la 7ª tappa della Furusiyya FEI Nations Cup, secondo appuntamento della “Divisione 1” europea Jumping Series che vedremo disputarsi venerdì 24 maggio, Juan Carlos Garcia con Bonzai Van de Warande e Roberto Turchetto su Baretto.

Hans Horn dichiarerà i nomi del quartetto che difenderà i colori azzurri, in qualità di paese ospitante, alla vigilia della gara a squadre. Queste sue le motivazioni sulla scelta dei binomi: “Emanuele Gaudiano e Juan Carlos Garcia hanno ottenuto diversi risultati in concorsi internazionali d’oltre confine. Il binomio Francesco Franco e Cassandra, dopo aver disputato un ottimo campionato italiano assoluto si è dimostrato molto promettente e sono certo l’Italia potrà contare su di loro anche per gli importanti impegni futuri. Luca Marziani e Wivina – ha aggiunto Horn - vantano un’esperienza continentale e hanno dimostrato di essere molto regolari nelle loro performance. Roberto Turchetto, invece, ha disputato un inizio di stagione positivo, dando prova, già in primavera, di essere molto competitivo. Credo – ha concluso il tecnico - che questa squadra sia composta dai binomi più in forma del momento”.

Joomla Extensions