Stage BicocchiSi è svolto presso il circolo D&G La Macchiarella A.S.D, con il supporto di Omnia Creative, società produttrice di integratori per uso veterinario, ed il patrocinio del Comitato Regionale Fise Lazio, nei giorni 6 e 7 maggio il primo di due stage con Emilio Bicocchi  Si tratta di una iniziativa che va ad arricchire il patrimonio di strumenti messi a disposizione dei cavalieri della nostra Regione per la crescita ed il miglioramento nella disciplina sportiva.

Diversi gli allievi che hanno partecipato allo stage: per la categoria brevetti Giorgia Martarelli con Grazya, Gaia Bravi con Dac, Claudio Mancini su Unix, Francesca Imbrogno su Neske Van De Willeshoeve e per la categoria 1° Grado Beatrice Bucci, Valentina Siano con Livia, Sabrina Sebastiani con Gulliver Gaio e William Falzini.

Emilio Bicocchi, arruolato nell’Aeronautica Militare, oltre ad essere da anni uno dei cavalieri più in vista della disciplina del salto ostacoli in Italia, è istruttore federale per meriti sportivi e Consigliere Fise nazionale eletto come rappresentante dei cavalieri. Con uno dei suoi cavalli di punta, il sauro Kapitol D’Argonne, stallone dall’incredibile potenza fisica, ha preso parte ai concorsi più importanti del panorama internazionale, ed ha rappresentato i colori azzurri ai Campionati del Mondo di Aquisgrana e di Lexington e nei Campionati d’Europa, diventando nel corso degli anni uno dei beniamini del pubblico italiano. La sua esperienza in campo equestre non si esaurisce alle competizioni di alto livello, ma spazia dai circuiti riservati ai cavalli giovani, dove è sempre protagonista in Italia ed all’estero. In passato Emilio ha infatti trascorso un lungo periodo in Francia.

Il prossimo stage alla Macchiarella con Emilio Bicocchi è in programma per il 10 e 11 giugno prossimi.

Joomla Extensions