Podio FrancoConclusi oggi, venerdì 26 aprile i Campionati Italiani di Salto Ostacoli Assoluti presso l’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano. Soddisfazione per la nostra Regione con la medaglia di bronzo al collo di Francesco Franco, che su Cassandra ha firmato 3 manche senza errori, risultato però macchiato da 2 penalità per il tempo rispettivamente in prima ed in terza manche (1/0/1 - 227,68) . Il cavaliere di origine pugliese ma romano di adozione si è piazzato alle spalle di Filippo Moyersoen su Canada (0/0/0 – 2015,51) e Fabio Brotto in sella a R-Gitana (0/0/1 – 220,53).

Raggiunto telefonicamente “Ciccio”, come lo chiamano tutti nell’ambiente equestre, ha dichiarato: “Sono molto felice di questo risultato, il migliore per me in un Campionato Italiano. Da quest’anno sono tornato a montare con i colori azzurri dopo aver montato parecchi anni per l’Azerbaigian, e questa medaglia è una conferma che ho fatto la scelta giusta. Cassandra è una cavalla giovane, (9 anni n.d,r.) difficile, caratteriale, che ho da quando aveva tre anni e mi ha dato molti problemi. Normalmente in scuderia viene lavorata da Daniela Hlavackova, che con lei ha fatto anche alcune gare basse. Questo risultato lo devo al lavoro di squadra con il mio team con cui lavoro in scuderia”.   

All’ottavo posto l’Aviere Scelto Luca Marziani in sella a Wivina (4/4/1 – 222,17), al 15° il Caporal Maggiore Lucia Vizzini con Loro Piana Quinta Roo (4/4/8 – 215,65)

In allegato la classifica finale.

Ph. Digital World

Joomla Extensions