Il circolo D&G La Macchiarella A.S.D, situato in Via Della Macchiarella s.n.c – Ostia, 00119 Roma, propone, con il supporto di Omnia Creative, società produttrice di integratori per uso veterinario, ed il patrocinio del Comitato Regionale Fise Lazio, due stage con Emilio Bicocchi presso i propri impianti, nelle date 6 e 7 maggio e 10 e 11 giugno prossimi. Si tratta di una iniziativa che va ad arricchire il patrimonio di strumenti messi a disposizione dei cavalieri della nostra Regione per la crescita ed il miglioramento nella disciplina sportiva.
Con quelli organizzati alla Macchiarella saranno così presenti stage anche nella zona a sud di Roma, a completamento di quelli che attualmente si tengono invece nella zona a nord della Capitale (Tecnico Giorgio Nuti – Scuderia I Pioppi e C.I. Casale San Nicola). Le richieste di iscrizione dovranno pervenire al n. 06 81176775, corredate di un curriculum sportivo del cavaliere e una descrizione del cavallo, in modo che il tecnico possa formare al meglio i gruppi di lavoro durante la giornata.
Emilio Bicocchi, arruolato nell’Aeronautica Militare, oltre ad essere da anni uno dei cavalieri più in vista della disciplina del salto ostacoli in Italia, è istruttore federale per meriti sportivi e Consigliere Fise nazionale eletto come rappresentante dei cavalieri. Con uno dei suoi cavalli di punta, il sauro Kapitol D’Argonne, stallone dall’incredibile potenza fisica, ha preso parte ai concorsi più importanti del panorama internazionale, ed ha rappresentato i colori azzurri ai Campionati del Mondo di Aquisgrana e di Lexington e nei Campionati d’Europa, diventando nel corso degli anni uno dei beniamini del pubblico italiano. La sua esperienza in campo equestre non si esaurisce alle competizioni di alto livello, ma spazia dai circuiti riservati ai cavalli giovani, dove è sempre protagonista in Italia ed all’estero. In passato Emilio ha infatti trascorso un lungo periodo in Francia.
nella foto: Emilio Bicocchi su Olea - ph. Bruno De Lorenzo/Press Office Jumping Verona