eleonora salvatoriHanno grinta i giovanissimi della nostra Regione che si sono fatti valere in questa occasione internazionale data dallo CSIO giovanile che si è svolto in questo fine settimana pasquale presso l’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano. I nostri ragazzi, selezionati dal tecnico nazionale Gianluca Bormioli hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione con risultati di tutto rispetto. Nel Gran Premio Junior che si è svolto ieri, domenica 31 marzo, la piazza d’onore è andata ad una giovane della nostra Regione spesso in evidenza per gli ottimi risultati,  Eleonora Salvat

ri - C.I. Equiconfor, istruttore Paolo Pomponi, che ha montato Zita. Eleonora è stata l’unica, oltre a Emanuele Massimiliano Bianchi, vincitore della categoria, chiudere con un doppio netto.Nella categoria 135 Junior in due fasi ha fatto suonare l’inno di Mameli Vittoria Rizzardi Penalosa – C.I. La Zebra, istruttore Ermete Breccia, che ha vinto su ben 61 partenti in sella a Jaina du Bois d’Elle. In questa stessa categoria 10° posto per Eleonora Salvatori in sella a Zita.

In Coppa delle Nazioni Young Riders vittoria dell’Italia, nel cui team ha figurato anche il Lazio con Nicolò Vincenzo Callerio – Cassia Antica Country Club, in sella a Darius Van de Noordheuvel. Lo stesso cavaliere, questa volta in sella ad Alfons, ha chiuso al 7° posto nella 135 a tempo. Ancora nella categoria Young Riders spicca il 5° posto di Federico De Lucia – C.I. Equiconfor, nella 140 in due fasi, in sella a Ballantines H. 135 a due fasi 6° posto per Luca Coata – Gruppo Sportivo Polizia di Stato Fiamme Oro, in sella a Quite Beauty e 7° Giulio Di Renzo – C.I. Casale San Nicola su Candy Girl de Letrequerce.

Agguerritissimi i nostri Children: nella 115 a tempo 4° posto per Neri Pieraccini – Pony Club Roma, istruttore Antongiulio Pieraccini, che ha chiuso al 4° posto in sella a Ballino Z e al 5° con Rambla delle Sementarecce. All’8° troviamo Valerio Mosca – C.E. Porta di Roma, istruttore Giuseppe Fichera, in sella a Caprices, per ritrovare entrambi nella 115 in due fasi rispettivamente al 9° posto Pieraccini ex aequo con Lorenzo Tombolillo e Asia Selvaggioa – C.I. Dante, istruttore Vittorio Giungarelli , e al 6° Mosca. Nella 115 a tempo sale Neri Pieraccini al 2° posto con Ballino Z, subito seguito da Valerio Mosca al 3° con Caprices e 6° Lorenzo Tombolillo con Asia Selvaggia. Nella 120 a tempo 7° posto per Lavinia Buldini – C.I. Orlando, istruttrice Giulia Serventi, in sella a Doc Dux, mentre con Babalì ha chiuso al 3° posto nella 115 a tempo della domenica, dove Selvaggia Germani – Country Club Cascianese, istruttrice Paola D’Angelo, ha chiuso con un ottimo 2° posto in sella a Omar. Valerio Mosca segue al 5° posto con Bailando e al 10° con Caprices. Ancora in evidenza Mosca nella 120 in due fasi, dove su 44 partenti si è piazzato al 5° posto in sella a Lugano’s Hebben, classifica in cui fra i primi 10 ben 5 erano binomi stranieri.

Ancora presenze valide nel CSIP, dove troviamo Neri Pieraccini 7° nella 115 in 2 fasi con Kliff de L’Aulne e 2° nella 115 a tempo con barrage, e rispettivamente nelle stesse categorie al 9° e al 5° Alessandra Bonifazi – Greenfield Equitation Roma, istruttore Antonio Marchetti, in sella a Igwane de Beva. Ancora Pieraccini 10° su Kliff nella 115 a tempo. Nella 100 in 2 fasi in evidenza Sara Morucci – Country Club Roma Equitazione, istruttore Marco Vitali, con un ottimo secondo posto.

Joomla Extensions