Flaminia_Fosso_PlutoneQuattro amazzoni in vetta alle quattro classifiche di questa prima tappa del Circuito Fise Lazio salto ostacoli, svoltasi nelle giornate di ieri, sabato 16 e oggi, domenica 17 febbraio. Favorevolmente accolti da condizioni meteo a dir poco primaverili, i binomi in lizza che si sono cimentati sui campi di equiconfor a Cerveteri ce l’hanno messa veramente tutta per dare il meglio di sé in questa gremita e riuscita apertura di stagione outdoor  per la disciplina del salto ostacoli della nostra Regione.

 

Ad inaugurare il circuito stamattina vittoria in casa, per Flaminia Fosso, tesserata proprio con equiconfor, in gara ieri ed oggi nella C130, si è aggiudicata la fascia Gold del Circuito 1° Grado, con cui gareggerà nella prossima tappa, quella prevista al Greenfield nei prossimi 2 e 3 marzo. In sella al maremmano Plutone l’allieva di Paolo Pomponi ha chiuso le due giornate con 27,18 punti d’onore, miglior punteggio dei 14 iscritti. Secondo posto per Antonio Umbro su V.F. Corrado con 22,28 punti d’onore  e terzo per Marta Fischetti su Balouca Z con 20,67.

La fascia Silver del Circuito 1° Grado è stata appannaggio di Alessandra Macellari – Club Crazy Horse, istruttore Salvatore Sau,  e Cresos, con un totale di 32,90 punti, in una classifica che ha visto ben 77 “competitors”.  Secondo posto della junior Violante Breccia -  C.I. Jumping Horse, istruttrice Antonella Ottaviani, in sella a Go City. Terzo Emanuele Carnicelli su Winston, C.I. La Formicola.

La fascia Brevetti Golden è al braccio di Élena Carcassi – Equitation Roma ASD, istruttore Giampiero Amarisse, che insieme a Grand Hof ha sbaragliato gli 80 avversari con un punteggio finale di 36,42. Al secondo posto una junior, Gaia Olivetti – C.I. Orando, istruttrice Giulia Serventi,  con Sarchy dell’Olmo, 29,18 punti e terzo posto ancora under 18 con Sara Fiammeri – C.I. equiconfor,  e Giasia con 29,09.

Porterà al braccio la fascia Brevetti Silver  Marianna Micheletti  - ASD. Kappa, che su Latina, che ha totalizzato al termine delle due giornate 26,65 punti d’onre su 81 partenti.  Secondo posto per Luigi Fortuzzi – ASD Kappa, su Mistery Cruise con 16,43 e terzo per Lucrezia Melchiorre , Junior del Club Crazy Horse , in sella a Idolo Grigio con 15,66.

I percorsi sono stati firmati da Roberto Murè, assistito da Marco Latini. Ad effettuare le premiazioni, tra gli altri, il vice presidente del Comitato Regionale Fise Lazio Carlo Nepi ed il consigliere Pietro Farina.

Soddisfatta Anna Maria Rinaldi, presidente di equiconfor: “ Era da parecchi mesi che non ospitavamo un concorso così ricco di partecipanti con  tanto entusiasmo e spirito sportivo. Si tratta di una bella iniziativa del Comitato Regionale Fise Lazio, che ha messo in sella ad inizio stagione un gran numero di amazzoni e cavalieri, entusiasti del nostro sport e felici di gareggiare, aiutati ieri ed oggi anche dalle fantastiche condizioni del tempo. E’ stato importante per noi aprire con la tappa numero uno questo bel circuito, a cui auguriamo grande successo”.

A breve sul nostro sito e sul nostro canale You-Tube il video e le foto della prima tappa, con le interviste alle vincitrici. La prossima tappa del circuito è in calendario per i giorni  2 e 3 marzo presso Greenfield Roma Club Equitation ASD. In calendario sono disponibili i risultati della prima tappa.

Nella foto: M. Plutone e Flaminia Fosso

Joomla Extensions