Soprattutto i più giovani della nostra Regione si sono messi in evidenza nel fine settimana passato, dal 25 al 27 gennaio, nei concorsi di salto ostacoli disputati a San Lazzaro di Savena, Nazionale A5* e ad Arezzo, Nazionale A4*. E’ infatti di una young rider, Antonia Vita Pinardi – C.I. equiconfor, su Carlson 13, il secondo posto nel Gran Premio del GESE, unico doppio netto insieme a quello del vincitore in questa categoria a due manche da mt. 1,45, a cui si aggiunge la vittoria ed il secondo posto nella 130 mista rispettivamente su Gigi l’Amouroso Ter Notelaere e Carlson 13, ed il 1° posto nella 130 a tempo con Gigi l’Amouroso.
In luce nella categoria riservata ai cavalli di 6 anni a fasi consecutive lo junior Matteo Del Prete - C.I. Horse Jumping, istruttore Pietro Busbani, secondo su Olga Orientale, mentre suo fratello Luigi, stessa scuderia e stesso istruttore, si è distinto con la vittoria nella 120 a fasi consecutive e 125 a tempo su Dixano De Laubry. Ancora uno junior si aggiudica la vittoria nella B110 a fasi consecutive, Andrij Amadio – Società Ippica Romana, istruttore Michele Costantini, su Vladimir Van Het Lambroeck.
Stessa musica all’Arezzo Equestrian Centre, con il secondo posto 2° posto in Gran Premio per un altro young rider della nostra Regione, Nicolò Vincenzo Callerio - Cassia Anica Country Club, con Carethago Z. La categoria 6 anni mista è stata invece appannaggio di Light Shadow, sotto la sella di Stefano Bellantonio.
Ancora junior : nella C 115 a fasi consecutive vittoria per Viola Maria Martini – C.I. Kappa, sul pony Bacao del Poggio Secco, istruttrice Chiara Menghi; nella C115 a tempo del venerdì prima fra i pony, con il secondo posto della categoria Martina La Rosa – S.S. Lazio Equitazione, istruttrice Alice Righetto, in sella a Capitan Sensibility. nella B100 e B110 a fasi consecutive prima Carolina Silvestri – C.I. Il Dragoncello, in sella a Dans Clover, istruttore Euro Federico Roman. Si aggiudica invece la B100 a tempo Gaia Rossi – S.S. Lazio Equitazione, su Karim de Kermel, istruttrice Alice Righetto. La B110 a tempo è appannaggio di Andrea Venturini – C.I. Flaminio, istrittore Girgio Bassotti – in sella a Vokal, mentre Vittoria Leonardi – S.S. Lazio Equtazione, istruttrice Alice Righetto, con il suo 2° posto, è prima fra i pony in gara in questa categoria con Tunder of Ice. In luce ancora una giovane, prima nella categoria C115 a tempo: Martina Nonnis – C.I. Dragoncello, in sella a Lapsus de l’Ocq.
La foto di Antonia Vita Pinardi è gentilmente concessa dalla rivista Poniamo.