3_COATA_SIMONE_su_Whycoconah_ph_De_LorenzoSi scaldano i motori per la nuova stagione della disciplina del salto ostacoli e la nostra Regione ha già fatto parlare di sé con i cavalieri in luce nei primissimi concorsi nazionali di rilievo del 2013. Il caporale Simone Coata ha fatto ben figurare l’Esercito Italiano con la vittoria del Gran Premio, categoria 140 a due manche, che si è disputato nell’ambito del concorso nazionale A4* di Caselle di Somma Campagna, Verona. Con l’unico doppio netto della categoria Coata, in sella a  Whycoconah Ter Linden si è lasciato alle spalle Arnaldo Bologni, che come Marco Porro, terzo classificato, ha abbattuto una barriera in seconda manche.

Il 2013 ha portato fortuna anche a Francesco Franco, che nella settimana precedente aveva fatto parlare di sé nel concorso A4* di Arezzo, con il 1° posto in sella a Cassandra  nella categoria 140 a tempo ed il  secondo posto in Gran Premio, ed il  primo con Quintor nelle categorie a fasi consecutive e  mista riservate ai cavalli di 6 anni. 

Ancora ad Arezzo due junior rosa in evidenza: Paola Andrea Schiaramazza – C.I. Greenfield Roma C.E., che ha vinto in sella a Cornelio la categoria 120 a tempo e Beatrice Pucci – C.I. Montebello, che in sella al pony  Ravé si è aggiudicata il primo posto nella categoria B100.

Joomla Extensions