E’ Emiliano Liberati che si aggiudica il Gran Premio nel concorso A4* svolto nel fine settimana trascorso a Casale San Nicola. In sella a Ustinov ha concluso con un doppio zero e 44,15 nella seconda manche. Secondo Nicolò Vincenzo Callerio (YR) con Alfons, che hanno firmato l’unico altro doppio zero della gara nel tempo di 45,75. Terzo Antonio Sanfelice con una cavalla italiana, Indiana del Terriccio (0/1 – 56,36).
Nella 140 di venerdì a fasi consecutive vince l’assistente della Polizia di Stato Paolo Pomponi su Jaguar de Garred, mentre la grossa del sabato, è stata vinta da Nicolò Vincenzo Callerio su Carethago Z, che si è aggiudicato anche la 135 a tempo di venerdì con Hichcock . Luca Coata per la Polizia di Stato Fiamme Oro (YR) è secondo con Quite Beauty nella 135 mista del sabato.
Nella 130 mista di domenica un’altra vittoria under 21 con Daniele Barbieri su Amadeus Van Oosterwyck.
Campione, sotto la sella di Andrea Castrichella, ha vinto la categoria riservata ai cavalli di 6 anni a fasi consecutive del sabato, mentre la 6 anni mista di domenica è stata appannaggio di Navaios, montato da Daniela Hlavackova.
Per gli Junior in evidenza nella 120 mista di venerdì il secondo posto di Francesco Passarelli – C.I. Afrodite su Sandigo, che vince anche nella 125 a fasi consecutive del sabato, e il terzo posto nella 120 per Alessio Ruggeri con Nelson Des Jonchieres, C.I. La Torre, che vince poi la 120 a tempo di domenica. Nella 115 a fasi consecutive vittoria di Carlotta Canta su Pretty Woman – C.I. Afrodite. Luca Mezzaroba – Centro Militare di Equitazione, vince la B110 a barrage in sella a Hurricane e la B110 a fasi consecutive. La B100 a tempo è stata Vinta da Viola Maria Martini – ASD Kappa, in sella a Bacao del Poggiosecco. Nella B100 a fasi consecutive la vittoria è invece appannaggio di Pierfrancesco Ferilli su Hyldon.