Oggi, giovedì 8 novembre. Si è conclusa a Verona, nell’ambito della grande kermesse di Fieracavalli, la prima giornata del Gran Premio delle Regioni Under 21, in cui è stata impegnata anche la rappresentativa di salto ostacoli della nostra Regione. La squadra del Lazio, guidata dal capo equipe Piero Coata e formata da Luca Coata/Carito – Gruppo Sportivo Polizia di Stato Fiamme Oro (0), Eleonora Salvatori /Zita - C.I. Afrodite (0), Raffaella Tagliamonte/Ravimo – C.I. Parco dell’Insugherata (1) e Francesca Tagliamonte/Dolania – C.I. Parco dell’Insugherata (4) ha chiuso con 1 penalità
ed il 7° posto nella classifica provvisoria, dietro sei regioni al 1° posto ex-aequo: Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Veneto e Puglia. 17 sono le regioni in gara in questa seguitissima competizione, che vede i cavalieri Under 21 scendere nel prestigioso campo indoor del padiglione 7B di Fieracavalli, quello in cui si svolgeranno da domani le categorie internazionali e la tappa di Rolex FEI World Cup™, che vede in gara il Gotha mondiale del salto ostacoli. Nella classifica individuale, sugli 84 partenti, al primo posto ex aequo 37 binomi,di cui per il Lazio, con un percorso senza penalità Luca Coata, Eleonora Salvatori. 1 penalità per Raffaella Tagliamone, 4 per Francesca Tagliamonte e Vittoria Olivieri – Roma Pony Club, con Grossino.Domani, con la seconda prova, si determinerà la classifica finale del Gran Premio.
A vestire la squadra laziale under 21 e quella pony di Fieracavalli lo sponsor Equitatus, marchio impegnato nell’abbigliamento sportivo per l’equitazione, con un’esperienza ventennale nel settore che ha portato a conoscere bene i cavalli, i cavalieri e le loro esigenze. Equitatus dà attenzione non solamente alla ricerca estetica ma anche ad un corretto uso di materiali all’avanguardia per qualità ed innovazione, per realizzare capi che servono prima di tutto per andare a cavallo. Uno stile elegante e tecnologico Made in Italy al 100% sia per origine che per manifattura, valore aggiunto per un prodotto nato dall’amore per i cavalli, per l’equitazione e per la propria terra.