Lucia_Vizzini_LP_Quinta_RooEstrapolato dalla classifica del campionato assoluto che si è concluso sabato ad Arezzo, il Campionato Italiano Militare,  ha visto sul  podio ben tre atleti della nostra Regione: oro al collo del caporale dell’Esercito Italiano Lucia La Vizzini, in sella a Loro Piana Quinta Roo, cavalla che è sotto la sua sella dall’età di sei anni. E' stata senza ombra di dubbio una medaglia  fortemente voluta e meritata. L’argento è stato appannaggio dell’aviere Luca Marziani, sesto nel campionato assoluto, in sella a Wivina, . La medaglia di bronzo è andata al collo del caporale Simone Coata, con Mirage de Levaux, settimo nell’assoluto.

 

L’Esercito Italiano ha guadagnato così due gradini del podio militare individuale assoluto. L’Aeronautica, medaglia d’argento con Marziani, conquista, però, il podio a squadre, nel campionato militare interforze. Protagonisti della vittoria: l’aviere scelto Luca Marziani in sella a Caribo Z, l’aviere scelto Francesca Arioldi su Eurocommerce Agadir, l’aviere capo Gulia Martinengo su Sissi Istafan e il primo aviere capo Paolo Mencolini su Dansecour De Muze. Con un totale di 0 penalità, nella 140 a due manches, sono loro i nuovi campioni militari interforze. La medaglia d’argento è andata all’Esercito Italiano, rappresentato da: il caporale Lucia Vizzini su Triomphe Z, il caporale Simone Coata su Whycoconah Ter Linden, il caporale Alberto Zorzi in sella a Maestro de Tivoli e Filippo Martini di Cigala su Oriana dell’Esercito Italiano. 8 le penalità totali. Il bronzo, infine, porta la divisa dei Carabinieri. Il team, formato da Anna Giugno (Carnu Van de Helle), Bruno Chimirri (Cenebra), Massimo Grossato (Rebel) e Filippo Bologni (Lovestar), ha totalizzato 12 penalità.

Il miglior cavaliere del Campionato Militare Interforze è il caporale Simone Coata, che ha concluso le due prove con 0/0 e il tempo di 67.28 nella seconda manche.

bannertuttinsella_articoli

Joomla Extensions