Si è svolta oggi, martedì 12 giugno presso la tribuna Vip dell’Essedi Ninfa la conferenza di presentazione del Concorso Internazionale a 2 stelle che si svolgerà dal 22 al 24 giugno prossimi. Appena conclusi con successo i Campionati Regionali di Salto Ostacoli la famiglia Sestini si prepara ad un’altra grande sfida della stagione agonistica, il CSI2* le cui categorie verranno disputate sul campo in erba e che vedrà in contemporanea anche un concorso nazionale A2* svolgersi sul campo in sabbia. I percorsi saranno firmati da Roberto Murè, assistito da Mario Breccia e Marco Latini mentre nella doppia veste di Show Director e cavaliere vedremo Danilo Sestini.
La gara clou dell'evento, in programma per domenica, il Grand Prix FEI ROLEX, mt.1,45 prevede da solo un montepremi di 23.000 euro. In programma inoltre in ciascuna delle tre giornate una categoria riservata ai cavalieri Juniores.
Presente alla conferenza di presentazione l’Assessore provinciale Enrico Tiero, e per il Comune di Cisterna sono intervenuti il Delegato agli eventi equestri Emiliano Cerro e il delegato allo Sport Gianni Giarola. Danilo Sestini, Vice Presidente della Essedi Ninfa nel presentare l'evento ha espresso la sua soddisfazione: “Superata a pieni voti solo da poche settimane la prova dei Campionati Regionali di Salto Ostacoli, la Essedi Ninfa è pronta ad accogliere al meglio il Concorso Internazionale CSI2*. Un evento di grande rilevanza sportiva che già lo scorso anno ha registrato la partecipazione di prestigiosi cavalli e cavalieri. La FEI ha dunque confermato la fiducia nei confronti del nostro Centro, una fiducia che con impegno e passione siamo pronti ad onorare affinché i partecipanti a questo come ai prossimi appuntamenti possano usufruire di impianti sportivi e servizi qualitativamente all’altezza della competizione”.
In concomitanza con le gare sportive sarà attivo l’Horse Village, un’area di intrattenimento curato dalla Best Events che proporrà lounge cocktail bar, food area "Hippodrome" by Piazza in piazza, visite in pony con compagnia di personaggi Disney, degustazione di vini "Afri Wines”, “ll Quadrifoglio”, “Cantina Sant'Andrea”, esposizione di opere d'arte sul tema del cavallo della pittrice serba Olivera Jonovic e dello scultore Giuseppe Ranaldi, "Moda & Cavalli" competizione gratuita per il pubblico per il miglior stile d’abito e copricapo uomo-donna indossati, Live Horse Band con l’eccezionale esibizione di Ella Armstrong, figlia del celebre jazzista. Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito.