Conclusa bene la trasferta di Luca Coata, impegnato nel fine settimana trascorso nello CSIO olandese di Wierden. Dopo l’ottimo risultato in Coppa delle Nazioni in cui la squadra italiana non ha raggiunto il primo posto per un soffio, (battuta dall’Olanda con 12 penalità contro le 13 degli nostri)
ancora un buon risultato per lui in sella allo stallone di 12 anni Carito, con cui ha chiuso al 7° posto nella classifica finale del Gran Premio riservavo agli Young Riders (1:75,46).
E mentre Luca era impegnato in Olanda, il fratello maggiore Simone si è messo in evidenza nella seconda giornata di gare nel CSI3* di Lons Le Saunier, in Francia, dove con Correggio 3 si è piazzato al terzo posto con un doppio percorso netto e un barrage chiuso nel tempo di 50,81.
Subito dopo la conclusione degli impegni agonistici del fine settimana ecco poi l’arruolamento di Simone Coata nell’Esercito Italiano, a partire da ieri, 11 giugno e che quindi monterà con la divisa già dal prossimo impegno di calendario.
Nel mentre Luca, Carito e Huzar stanno preparando la valigia per il prossimo fine settimana, in cui il tecnico Emilio Puricelli li ha nuovamente convocati in squadra per lo CSIO di Hagen (GER). Un altro cavaliere della nostra Regione figura tra gli under 21 in questa trasferta tedesca, Niccolò Callerio che con Darius e Carethago Z gareggerà a titolo individuale.
Nella foto il Ten.Col. Salvatore Oppes ed i neo arruolati caporale Alberto Zorzi e caporale Simone Coata.