Assegnate oggi, domenica 3 giugno, le medaglie del Campionato Regionale Assoluto 2012 di salto ostacoli. Con l’ultima gara in programma si è laureato sul campo Andrea Bracci, in sella a Ehrnan della Cometa, che ha chiuso le tre prove con un totale di 8,19 penalità che gli sono valse la medaglia d’oro. La medaglia d’argento è andata a Federico Francia con Wait n See con il totale di 12,51 e la medaglia di bronzo al collo di Paolo Adorno e Classic Boy con 16,00.
Al quarto posto si è piazzato Vincenzo Cinelli su Taolubet VDL e al quinto Fabrizio Milella su su Agunn. La categoria di giornata, C145 a due manche, valida come terza prova di Campionato, è stata vinta da Luisa De Filippo su Windrose (0/0 – 115,07. Secondo posto per Fabrizio Milella (0/0 – 115,29) e terzp Andrea Bracci (0/0 – 116,46). A consegnare le medaglie il presidente del Comitato Regionale Fise Giuseppe Brunetti, il Sindaco di Cisterna di Latina Antonello Merollae e Donatella Carnevali, presidente della Essedi – Ninfa.
Nel Trofeo Equitazione la medaglia d’oro è andata a Lorenzo Tombolillo con Asia Selavaggia, C.I. Dante, istruttore Vittorio Giungarelli con 86 punti. La medaglia d’argento è stata appannaggio di Luca Mezzaroba su Quarzo dell’Esercito Italiano, Cemtro Militare di Equitazione, istruttore Andrea Mezzaroba, con 79 punti. Medaglia di bronzo a Veronica Giorgi su Lomondina, C.I. Dante, istruttore Vittrio Giungarelli con 77 punti. La classifica della categoria di giornata ha visto 1° ex aequo Cecilia Recinelli su Witu e LorenzoTombolillo con 56 punti. Terzo Lorenzo Giovannini e Comance con 53 punti.
La medaglia d’oro del Trofeo Brevetti Emergenti è stata vinta da Valerio Mosca con Nero, C.E. Porta di Roma, istruttore Giuseppe Fighera, con un totale di 72 punti. La medaglia d’argento è andata a Giulia Mariani su Coral de Mars, Aurelia Riding Club, istruttore Alberto Cionci con 71 punti. Medaglia di bronzo per Valentina Siano su Lyvia, C.E. Castelfusano, istruttore Adriana Merlini con 69 punti. La categoria di giornata è stata vinta da Flaminia Colella su Soraiax (0/0 – 34,92) secondo Valerio Mosca con Nero (0/0 – 36,18). Terza Aurora Nicita su Adeline –V (0/4 – 36,40).
Questa edizione dei Campionati Regionali di salto ostacoli ha chiuso all’insegna del successo: grande partecipazione di binomi iscritti, grande qualità nell’organizzazione dell’evento grazie all’impegno del Comitato Organizzatore presieduto da Donatella Carnevale, che ha sicuramente aggiunto un ulteriore fiore all’occhiello di questa stagione agonistica della Essedi – Ninfa. Grande soddisfazione generale per i bei percorsi realizzati dai direttori di campo che hanno impegnato i binomi nella giusta misura per un campionato. Anche le condizioni meteo che hanno caratterizzato le quattro giornate di gara hanno facilitato lo svolgimento delle gare, e la grande ospitalità che fa degli impianti di Ninfa un punto fermo per l’equitazione di eccellenza della nostra Regione ha reso il soggiorno dei presenti ancora più piacevole.
Risultati disponibili on line in calendario, video nella sezione area media dello speciale Campionati Regionali.