Non avrebbe potuto cominciare meglio questa 80^ edizione dello CSIO di Roma - Piazza di Siena per la nostra Regione: la prima prova della giornata, il Master dei Club ha visto la squadra del C.E. Fioranello conquistare il primo posto della classifica odierna. Con un totale di 27 punti quindi la rappresentativa della nostra Regione ha ampiamente sorpassato la Lombardia, seconda con il C.I. Vergosa a 25 punti e la Liguria, rappresentata dal C.I. Val di Vara, a quota 24.
La compagine laziale era formata da Dalila Belmonte su Kaline de Karolles, (cm. 115 - 27 punti d’onore, 1° posto individuale), Claudia Cennerilli in sella a Utah (cm. 120 – 27 p.o. 1° posto individuale), Raffaele Valente su Celien vd Spitshoeve Z (cm. 125 – 24 p.o. 3° posto individuale) e Ludovica Viganò con Reanda V Coopersburg (cm. 130 – 6 p.o. 21° posto individuale). I due tecnici della squadra sono Paolo Adorno e Federico Bellin.
Particolarmente orgoglioso il presidente del Comitato Regionale Fise Lazio Giuseppe Brunetti, che ritiene questa vittoria molto importante e significativa: “ Più che sportiva la società Fioranello, che pur avendo la possibilità di mettere in squadra cavalieri dal curriculum pesante, come Paolo Adorno e Fedderico Bellin, ha preferito dare spazio ai giovani del circolo, schierando un team tutta formato da cavalieri juniores e young riders, (un brevetto e tre 1° grado – ndr). Una bellissima occasione per questi ragazzi di provare il brivido dell’ovale di Villa Borghese e di grande crescita sportiva.
Domani, venerdì 25 maggio, la seconda prova del Master dei Club d’Italia definirà il circolo vincitore del 2012.
L’intervista alla squadra del C.E. Fioranello è andata in diretta su Class Horse TV, che copre interamente l’evento.
In allegato le classifiche delle categorie e delle squadre. In calendario le classifiche delle squadre.