Coata_Simone_incantoFine settimana ricco di appuntamenti per la disciplina del salto ostacoli quello appena trascorso, in cui i cavalieri della nostra Regione impegnati nella disciplina del salto ostacoli hanno affrontato numerosi appuntamenti di alto livello. Nell’attività  internazionale in Italia da segnalare il CSI 1*/3* che si è svolto a San Giovanni in Marignano, presso gli impianti dell’Horses Riviera Resort,

con il 3° posto  nella 145 a tempo ed il  5° nella 145 in 2 fasi per  Antonio Alfonso in sella a Da Zara Valentino, oltre all’8° in Gran Premio, categoria 150/160 in 2 manche con Snai Boa Vista.

A Roma, presso gli impianti del C.I. Afrodite, si è svolto un nazionale A4*e tappa Progetto Giovani, in cui a dominare in  Gran Premio C145 in 2 manche è stato Simone Coata con Incanto della Mezzaluna, e al 3° posto piazzato un altro cavaliere della nostra Regione, Bryan Mascenti con Silvaner D.C. Ancora Coata e Incanto ad aggiudicarsi la “grossa” C140 fasi consecutive, mentre ha predominato nelle categorie riservate ai cavalli di  6 anni a fasi consecutive e barrage Mascenti  con Show Jumper.

In risalto molti giovani: 1°  posto nella C120 a tempo per  Dalia Menichella - Country Club Cascianese, con Quasar Du Houssoit; 1° posto nella C115 a fasi consecutive per Sofia Cochetti – Fonte Nuova Asd, con Lola; 1^ nella C115 a tempo Domizia Arras – Excalibur Tor Carbone, in sella a Papagena; Le categorie C120 mista e C120 a fasi consecutive sono state vinte da Sara Iacampo –Trekking Horse, su Grassotto Bolgeri. Al primo posto nella B100 a fasi consecutive Eliana Peruzzini - S.S. Santa Anastasia, su Fire Fly; nella  B110 a fasi consecutive Eleonora Albanese – Roma Horses Club, con Alder Court's La Luna; nella B100 a tempo 1^  Benedetta Serata – C.I. Le Piane, in sella a Furia e nella B110 a barrage vittoria di Elena Lardone – C.E Castel Fusano, con Vicordo.

Ad Atina si è svolto un nazionale A5*- Progetto Giovani, che ha visto il 3° posto in Gran Premio C150 a 2 manche per Francesco Franco in sella a Cassandra, gara vinta da Andres Penalosa, secondo Paolo Toscano. Ancora in evidenza Francesco Franco, che con  Samantha ha vinto la categoria C140 a tempo, mentre nella  C140 a fasi consecutive la vittoria è stata di Giampiero Carta in sella ad Ursa. L'amazzone Young Rider Ludovica Viganò si è aggiudicata invece la categoria C135 in due fasi in sella a Reanda V Coopersburg. Nelle categorie riservate ai cavalli di 6 anni, vittoria in quella a  fasi consecutive per Danilo Sestini su Ginella, mentre la mista è stata appannaggio di Francesco Franco in sella a Navaio.

Junior in evidenza con Giorgia Cappelletti - C.E. Fioranello, su Jmb Luxury Fashion Franklin, 1^ nella  C120 a tempo; 1° posto nella C115 mista per Luigi Del Prete – C.I. Horse Jumping, su Ironos; 1° posto nella C125 mista a Raffaele Valente – C.E. Fioranello, con Celien Vd Spitshoeve Z e vittoria nelle C115 fasi consecutive e C115 a tempo per Alessio Ruggeri – C.I. La Torre, in sella a Nelson des Jonchieres.Si è aggiudicata la B100 a fasi consecutive Irene Mantovani – C.I. Dante, con Ronrico H, e la B110 Serena Fisco – C.I. Sant’Ippolito, in sella a Ulinda.

bannertuttinsella_articoli

Joomla Extensions