Trasferta proficua in questo fine settimana per i cavalieri del Lazio che hanno preso parte al concorso nazionale tipo A 5* di Alviano, in Umbria, che si è svolto presso le strutture del Playhorse Club. L’aviere scelto Luca Marziani ha incassato una vettura Smart in palio, grazie alla vittoria in Gran Premio categoria C145 a due manche con Caribo Z, il primo posto ex-aequo con se stesso nella C140 a tempo valida per la finale del Trofeo con Caribo Z e Lucky, e la categoria a fasi consecutive riservata ai cavalli di 6 anni con Coidam.
Secondo e terzo posto in Gran Premio ancora del Lazio rispettivamente con Andrea Castrichella e Chellando Z, e Marco Sassara in sella a Werner S. Ancora una vittoria per Castrichella, questa volta nella C140 a tempo in sella a Pedron. La categoria mista riservata ai 6 anni è stata appannaggio di Nillos, montato da Massimo Tozzi Condivisi.
In risalto fra gli juniores del Lazio Francesca Schiboni – A,SP.E,R. Team, che in sella a Contessa ha vinto la C125 mista e la C135 a tempo con Power Queen. La C125 a tempo è stata vinta da Angelica Nepi – C.I. Della Leia, con Wymolga O.S., mentre Vittorio M.L. Di Mario – C.I. San Biagio, si è aggiudicato con Bello de Villanova la C120 a tempo. Nella C115 a fasi consecutive, infine, vittoria di Giulio Astolfoni Fossi – C.I. Asterix, con Zanzara.