Anche nel passato fine settimana la nostra Regione ha messo in mostra i suoi cavalieri del salto ostacoli, impegnati in Italia e all’estero. Dopo il successo nell’internazionale di Pontedera la settimana precedente, la Toscana ha regalato un altro successo ad Andrea Bracci, che si è aggiudicato ad Arezzo la vittoria nel Gran Premio categoria 145 a due manche del nazionale A4*, in sella ad Ehrnan della Cometa, cavallo con cui aveva già vinto la grossa del venerdì, categoria 140° fasi consecutive. Bracci ha inoltre incassato anche il primo posto nella categoria mista riservata ai cavalli di 6 anni con Ehmon della Cometa. Terzo posto del Gran Premio ancora al Lazio, questa volta grazie all’amazzone romana Luisa De Filippo in sella a Wind Rose.
A Manerbio invece il giovane Nicolò Vincenzo Callerio ha registrato un 3° posto nella categoria 140 a fasi consecutive in sella a Carethago Z, un 1° posto nella 130 a tempo ed un 2° nella 135 mista con Hitchcock.
Nel frattempo in Austria, nel CSI 3* di Lamprechtshausen, Simone Coata realizzava un 7° posto nel piccolo Gran Premio, categoria 150 su Whycoconah, il 5° nella 145 a barrage su Mirage de Levaux, categoria che ha visto suo fratello Luca all’11° posto con Carito. Ancora un 7° posto per Simone con Corregio nella 140 a due manche.