Concluso lunedì 30 aprile l’appuntamento con il salto ostacoli di Casale San Nicola con il concorso A5*. Vittoria in Gran Premio categoria 145 a due manche per Emiliano Liberati su Ustinov, secondo Filippo Lupis con T.N.K. e terzo Christian Marini con Rebel van Thornsele. La categoria grossa del sabato, 140 a fasi consecutive è stata vinta dall’aviere Luca Marziani su Caribo, mentre la 140 a difficoltà progressive del lunedì è stata appannaggio di Simone Coata su Wersonnevanck K.
Nei cavalli giovani doppietta per Francesco Franco, che si è aggiudicato con Navaios sia la categoria 6 anni a fasi consecutive che la mista.
Junior in evidenza nella C125 mista con Lavinia Buldini – C.I. Orlando, prima in sella a Babalì, nella C120 a fasi consecutive con Giorgia Cappelletti – C.I. Fioranello, vincitrice su JMB Luxury Fashion. Erica Milo – C.I. I Pioppi, si è aggiudicata invece le 120 a tempo e mista in sella a Vedex. Nella C115 a tempo vittoria per Dalila Belmonte – C.I. Fioranello, con Kaline de Carolles, nella C115 mista invece prima Margherita Cresci – A.I. Due Ponti, con Foot Fire; nella C115 a fasi consecutive la migliore è stata Josephine Lindsay Torlonia – A.I. Le Scuderie, con Kartouche. Nella B110 a barrage vittoria per Serena Fisco – A.S. Sant’Ippolito, in sella a Ulinda. Neri Pieraccini –Pony Club Roma, con Iowa de Swan si è aggiudicato la B100 a tempo e quella a fasi consecutive.
Nella categoria C125 a tempo valida per la selezione della Coppa dei Giovani di Piazza di Siena prima Arianna Iacovacci con Engaz Zulu King, seconda Carola Pavan con Iana des Fontaines, terza Vittoria Olivieri su Grossino, quarta e quinta Ludovica Grazioli rispettivamente su Liostro e Olimpia III.
Nella categoria di potenza nessun cavaliere ha acquisito il lasciapassare per Piazza di Siena.