I Campionati Italiani Assoluti di salto ostacoli tornano ai Pratoni del Vivaro. Nel cuore dell’estate, dall’11 al 15 luglio, negli impianti del Centro Equestre Federale, si svolgerà l’evento nazionale clou per la disciplina, in cui i binomi in gara si daranno battaglia per aggiudicarsi il massimo titolo tricolore. Inoltre verranno assegnate le medaglie per i criterium 2° grado e 1° grado, oltre ai trofei seniores 1° grado e brevetto.
La scelta della data, in pieno periodo estivo, è derivata dall’importante appuntamento olimpico di Londra 2012.
“La manifestazione – afferma il tecnico federale Duccio Bartalucci – si disputerà lungo l’arco dell’intera settimana, dal martedì alla domenica, con anticipo la FISE farà conoscere nel dettaglio il planning tecnico delle gare, posizionando campionati criterium e trofei nelle diverse giornate”.
Nell’ambito della manifestazione, si svolgerà anche il Campionato Individuale Militare, il cui esito verrà fissato estrapolando il risultato dalla classifica dell’Assoluto. E nelle giornate conclusive, con apposita gara, verrà disputato il Campionato Militare a squadre, con altezza 140.
nella foto: Simone Coata, vice-campione italiano assoluto 2011