E’ entrato oggi nel vivo con la seconda giornata di concorso di salto ostacoli l’appuntamento di RomaCavalli. Prima gara della giornata, sul campo outdoor la categoria BP110 a barrage. La vittoria è stata appannaggio di Denise Assante – ASD Kappa, in sella a Briljantstar , che conduce la classifica provvisoria di Campione RomaCavalli BP110 con 26 punti.
La categoria CP115 a tempo è stata vinta da Arianna Gallo – C.I. Furnari, con Calexica. La classifica provvisoria di Campione RomaCavalli CP115 vede al primo posto ex-aequo Alice Petagna – Centro Ippico Flaminio, con Zibro, Costanza Filì – Pony Club Roma, in sella a Tom e Federica Simonelli – Scuderie Cinelli, con Lillaro del Colle San Marco a 23 punti.
Nella classifica provvisoria Campione Roma Cavalli della BP90 è in testa Edda Ercolino su Pretty Woman 38, nella BP80 prima Valentina Sandberg con Lorelia du Chigny.
La classifica del Trofeo Brevetti dopo la categoria odierna vede in testa Luigi Del Prete su Ironos con 0/0 - 50,12.
La categoria C120 mista premio Comitato Regionale Lazio è stata vinta da Alberto Bettella con Crazy Dream.
Nella CP120 a fasi consecutive vittoria di Kevin Monreale su Cove Liath.
Nella C130 a fasi consecutive primo posto per il maresciallo dell’Aeronautica Stefano Nogara su Nature 4.
Sui 63 partenti della B110 di precisione 26 hanno effettuato il percorso senza errori.
Gara ai massimi livelli la grossa della giornata, categoria C140 a tempo dove ha dominato Giampiero Garofalo su Ombre della Baia con 0/59,55, inseguito dall’amazzone norvegese Anita Annika Sande su Aviator (0/61,80). Terzo altro unico percorso netto della gara Eugenio Grimaldi con Womone (0/72,08).
La classifica a squadre dopo la prima prova del Trofeo Società del Lazio vede in testa la SIR 1, secondo il team del Parco dell’Insugherata e terzo il Club Ippico Excalibur.