Oggi, sabato 14 aprile, grandissima affluenza di pubblico fin dalle prime ore della mattina a RomaCavalli, dove nel padiglione 8 è in svolgimento il concorso nazionale A6* di salto ostacoli organizzato dal Comitato Regionale Fise Lazio. Conclusa oggi la prova del Trofeo Brevetti delle Società del Lazio, che ha visto la vittoria del Club Ippico Excalibur. Il team agli ordini di Paola Carlucci era formato da Giorgia ladisa su Walandria K, Domizia Arras e Papagena e Domitilla Di Mattia con Ghismunola. Piazza d’onore per la S.I.R. , guidata da Michele Costantini e composta da Giorgia Turchetta e Skoczek, Carola Ginevra Ciarlini in sella a Royal Rose DN, Gabriele Iacovone con Ohio T e Veronica Cavatorta con Ironia Saura. Al terzo posto si è piazzato il Greenfield Roma Club di Antonio Marchetti con la squadra tutta rosa di Alessandra Bonifazi e Quiraya, Giorgia Nicolini e Red Reco, Ilenia Corsetti su Huit de Souvelaine e Carolina Ferrari con Lorelei del Chirone.
Nella classifica provvisoria individuale del Trofeo Brevetti oggi in testa Elisabetta Stupazzini - S.S. Lazio Equitazione, con Romiro.
La Coppa Pony Esperti è stata vinta dalla rappresentativa della Regione Sardegna, con la squadra del C.I. Usignolo Lady, guidata da Roberto Pau e composta da Girgia Carzedda e Pinturicchio, Giorgia Nonnis e Monsieur des Vents, Chiara Falchi su Illwell de Launay e Marta Frau con Ambra.
Secondo con i colori del Lazio il Pony Club Roma. La formazione ideata da Antongiulio Pieraccini ha visto in campo Alessandro Donazza con Pinokio, Costanza Filì con Tomi, Rebecca Menichella su Joanna des Pechures e Cecilia Chitarrini su Solo Mio.
Terzo posto per S.S. Lazio Equitazione. Agli ordini di Alice Righetto un’altra formazione tutta al femminile: Martina La Rosa su Capitan Sensibility, Emma Pasqualini con Shafts Ben Hur, Vittoria Leonardi su Jumbo e Paola Farina con Socrates.
La Coppa Pony Giovani è stata appannaggio del Pony Club Roma. Questa volta Pieraccini ha messo nel team vincente Caterina Agostinelli con Belle La Diva, Fiorella Lunedei su Little Horse De Mani, Costanza Filì con Sunny Day e Federica Lipani con Diana. Seconda la squadra del Kappa, guidata da Chiara Menghi. Aurora Del Monaco su Mr. Henrich, Cristian Cofelice su Mon Reve, Denise Assante con Briljantstar e Viola Maria Martini con Orlando hanno formato il team che si è aggiudicato la piazza d’onore. Terzo il C.I. Montebello di Cinzia Malatesta. In squadra Beatrice Pucci e Stefano Zita entrambi con Revè, Marta Domenichelli con Obelix e Veronica Rovagna su Orly Jourdaniere.
Alberto Bettella ha vinto la categoria C120 a tempo Premio Intercontinental Hotel de la Ville con Marine des Nations.
La spettacolare categoria 130 a staffetta, Premio Sala Bingo New Jocker, ha visto la squadra di Viva le Donne con Christian Marini/Graf Special e Davide Iacovacci/Niac d’Arconfosse chiudere con 32 punti nel tempo di 64,47. Seconda Grazie Ciccio! Con Antonio Cardullo/Unix e Alessandro La Commare/Luyne’s (32 – 82,75). Terza Circeo, con Gianni Pavia/Unix e Antonio Campanelli/Lueur de B’Neville.