“Più felici di così non potremmo essere, anche se ci dispiace molto per i disagi che nelle ultime 24 ore il maltempo ha creato sull’organizzazione di questo concorso. La vittoria di Simone Coata in Gran Premio ed il secondo posto di Giampiero Carta sono state le ciliegine sulla torta…”
Questo il commento a caldo del presidente del Comitato Fise Lazio Giuseppe Brunetti, subito dopo la conclusione di questa giornata, la terza, di RomaCavalli, dove il padiglione del salto ostacoli ha fatto la parte del leone.
Gremitissime le tribune, non c’era più posto neanche in piedi a bordo campo, il pubblico si è entusiasmato ad ammirare in una prima manche da manuale di questo Gran Premio IBL Banca, i numerosi binomi di alto livello tecnico anche di giovane età. Tra i numerosi nomi di spicco quello di Juan Carlos Garcia, che anche oggi ha goduto del sostegno di un pubblico appassionato ed attento. La seconda manche ha confermato come migliore tra i 12 che vi hanno avuto accesso il binomio Simone Coata/Whycoconah ter Linden. Il numero 2 della computer list nazionale ha realizzato un tempo imbattibile senza errori, (0/0 - 40,20), lasciandosi alle spalle Giampiero Carta ed Ursa (0/0 – 41,35). “Solo terzo” Juan Carlos Garcia con Delphinium del Sole (1/0 – 51,32).
Oltre al Responsabile marketing di IBL Banca, per la gioia di tutto il pubblico femminile, dai 4 anni ai 90, a consegnare i riconoscimenti ai primi 10 cavalieri classificati è stato l’attore Gabriel Garko, grande appassionato di cavalli e di sport equestri.
In allegato la classifica del Gran Premio IBL Banca.
http://www.youtube.com/watch?v=1J2bTWuWUwI