Sì è svolta ieri, venerdì 16 marzo, la prima delle tre tappe di selezione per la rappresentativa del Lazio alla Coppa dei Giovani Trofeo Challenge Bruno Scolari (ex Coppa del Presidente), che si svolgerà nell'ambito della 80esima edizione dello CSIO di Piazza di Siena,in calendario a Roma a fine maggio. Come da regolamento la selezione è riservata a cavalieri juniores con autorizzazione a montare di 1° grado. con primo tesseramento dell’anno 2012 nella regione Lazio, e si svolge su una categoria a tempo Tab. A di H. 125 cm, di elevata difficoltà. I punti d’onore validi per la selezione sono calcolati sul risultato di una delle due tappe più la finale (obbligatoria).
Nella gara di ieri, svoltasi presso gli impianti della Essedì a Ninfa, primo posto e 12 punti d’onore per Lucia Ceccarini – Pony Club Roma, in sella a Cyrus Z, secondo con 10 punti Edoardo Ingrà – C.C. Roma Equitazione su Zidane, terzo a Giorgia Argomenti – C.I. Baccarat con Volver a 8 punti. Seguono Saverio Cipriani – Ranche Apache ASD in sella a Bond II con 7 punti, Francesca Schiboni – ASPER Team e Contessa con 6 punti, Alessio Benini – C.I. La Perna, con Jambo a 5 punti, Valeria Bartolini – C.I. Equiconfor, con Caroso a 4. 3 punti per Ludovica Grazioli – C.I. Baccarat su Liostro, 2 vanno ad Arianna Iacovacci – La Torre ASD su Engas Zulu King e 1 punto per Domitilla Gualtieri – ASPER Team con Cortina.
La prossima tappa delle selezioni è in calendario il 28 aprile a Casale San Nicola, la terza decisiva tappa il 17 maggio all’Afrodite.
In allegato il regolamento per le selzioni ed i risultati della prima tappa.