Si è concluso ieri, domenica 11 marzo, il primo importante appuntamento agonistico della stagione 2012 di Atina, con un concorso A4*. Da registrare la particolare affluenza di cavalieri provenienti da regioni lontane quali Sicilia, Calabria e Puglia, oltre alla già usuale fitta partecipazione di blasonati binomi della Campania.
Per la nostra Regione in evidenza tra gli juniores Arianna Iacovacci, - C.I. La Torre, che in sella a Lorain ha vinto la C120 a tempo di venerdì, si è piazzata al 4° posto nella C130 a fasi consecutive di sabato su Niac D’Archonfosse e al 3° posto nella C130 a tempo di domenica su Engas Zulu King, e Luigi Del Prete - C.I. Horse Jumping, che si è aggiudicato la vittoria con Ironos nella C115 mista della domenica, mentre Giorgia Lucidi – C.A.S. Equitazione Gianola ha vinto la B110 a tempo con Nabucco della Florida. Francesca Tagliamonte, prima stagione da young rider, ha realizzato il 6° posto nella C130 a fasi consecutive con Falstaff, ed il 6° nella C140 a fasi consecutive con Dolania.
Vittoria per Bryan Mascenti nella C140 a fasi consecutive di sabato con Silvaner D.C., con cui ha ottenuto anche il miglior risultato laziale nel Gran Premio, categoria 140 a due manche, con il 5° posto.
Il Gran Premio è andato in Campania, ad Eugenio Grimaldi con Ninno, che ha doppiato al secondo posto con Taloubet. Terzo per la Sicilia Paolo Toscano su Aspen e quarto un altro campano, lo junior Gianpiero Garofalo, già riserva nel Campionato d'Europa 2011 Juniores, con Oro di Valmarina, che aveva firmato su Lucio 19 la 140 a tempo del venerdì e con Dik Dik la C135 del sabato.