Con grande dolore la Federazione Italiana Sport Equestri comunica la scomparsa di Marcello Mastronardi.
Nato il 17 febbraio 1925 a Roma, figura storica dell’equitazione italiana e non solo, è stato il creatore della figura dello chef de piste moderna, di cui ha codificato l’attività nel suo libro “Campi ostacoli e percorsi: appunti di Marcello Mastronardi”.
Meticoloso e attento creatore di magnifici percorsi ad ostacoli, sempre disponibile ad aiutare e a insegnare, Mastronardi per 30 anni è stato lo chef de piste di Piazza di Siena e membro del suo comitato organizzatore, è stato inoltre consigliere federale, delegato tecnico in molti campionati FEI, direttore di campo dei più prestigiosi concorsi internazionali e dei campionati del mondo di Roma ’98.
I funerali saranno celebrati martedì 2 marzo 2010 alle ore 11.00 a Roma presso la Chiesa di Santa Maria Stella Mattutina in via Lucilio 2.
Il presidente Paulgross, il Segretario Generale Bernardini e la FISE tutta ricordano Marcello con affetto e lo ringraziano infinitamente di quanto, con professionalità e passione, ha donato al mondo equestre.