Beatrice_Tomassi_190x126Il regolamento delle autorizzazioni a montare in vigore prevede un alternativa al conseguimento dei mille punti per ottenere il passaggio da brevetto a 1° grado. E’ infatti possibile richiedere al Comitato Regionale l’iscrizione ad uno specifico esame

Il  requisito di ammissione all’esame è aver conseguito 10 categorie in C115. L’esame sarà articolato in una prova pratica, con categoria Equitation E 115 - ripresa Dressage E 300,  e una prova teorica su regolamenti  e   regolamentazioni FISE delle discipline olimpiche e ippologia – tutela del benessere del cavallo.

In caso di non idoneità l’esame potrà essere ripetuto non prima di sei mesi. In caso di non idoneità per due volte non si potrà ripetere l’esame ma si dovrà seguire l’iter delle qualifiche a punti.

 

Si ricorda inoltre che i cavalieri (Junior, Young Rider e Senior) potranno scegliere il percorso alternativo di completo. In questo caso il regolamento prevede di aver portato a termine tre categorie 3 di completo con i seguenti risultati: prova di dressage con almeno la percentuale del  55% (punti positivi), prova di cross country con zero penalità agli ostacoli  e prova di salto ostacoli con non più di 8 penalità.

Sono ritenute valide le categorie disputate dal 1°gennaio 2011.

Se si sceglie il percorso “completo” gli Junior dovranno comunque sostenere l’esame orale.

Gli istruttori interessati a presentare degli allievi agli esami dovranno richiedere l’iscrizione all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Joomla Extensions