Ma l'evento che ha catalizzato l'attenzione del pubblico nella prima giornata è stato sicuramente la prima prova del Campionato Militare Interforze Assoluto, dove è stato possibile assistere alle performance di cavalieri di grande prestigio che raramente si ha l'occasione di vedere in campo in un concorso nazionale della nostra Regione, come, per citarne solamente alcuni, Emilio Bicocchi, Bruno Chimirri, Massimo Grossato, Lucia Vizzini, .
In questa prima prova del campionato, categoria 135 a tempo, che porta la firma del direttore di campo Pier Francesco Bazzocchi, è al primo posto della classifica provvisoria l’aeronautica Militare, grazie al l sergente maggiore Norbert Vaccari in sella a Agossi, con 27 punti (nella foto in premiazione nel 2009). Alle sue spalle forte la presenza del G.S. Fiamme Oro della Polizia di Stato, con l’assistente Vincenzo Chimirri con Temptation Van Herikhav a 25 punti, al secondo posto, e l’agente Federico Ciriesi in sella a Calida 46, terzo con 24 punti.
Domani, domenica 20 novembre, con la seconda e ultima prova, una categoria 140 a due manche, assisteremo all’assegnazione delle medaglie individuali e a squadre.
In allegato la classifica dopo la prima prova