Alfonso_AntonioSi è concluso ieri, domenica 24 luglio, l’appuntamento internazionale di salto ostacoli presso gli impianti della Essedi di Doganella di Ninfa. Nella tre giorni di gare si sono svolti in contemporanea un CSI2* ed un concorso Nazionale A3*. Ad aggiudicarsi la vittoria in Gran Premio, categoria 145 in due manche, per i colori del Lazio  Antonio Alfonso in sella a SNAI Boa Vista (0/0 – 43,89), che si è lasciato alle spalle l’altro unico doppio zero di Natale Chiaudani (44,32) con  SNAI Corradio O.H. Terzo Filippo Lupis su Quattro (4/0 – 43,94).

Nella categoria 120 Juniores di venerdì sulle vette della classifica il secondo posto di Giorgia Cappelletti – ASPER – in sella a JMB Luxury Fashion Franklin ed i terzo di Pamela Barone – Il Castello – in sella a Lesley. Nella 130 a tempo secondo posto di Luca Marziani su Cielo Limpido e terzo di Raffaele Tagliamonte con Sablon Kruisveld., mentre nella 135 terzo posto per Antonio Alfonso con SNAI Golden Eye B, mentre nella 140 in due fasi lo stesso cavaliere ha realizzato il secondo posto  con SNAI Boa Vista.

Sabato, nella 120 con barrage immediato  riservata Juniores vincitrice Domitilla Gualtieri – Pony Club Roma – con Cortina, secondo Raffaele Valente - C.I. Cerreto Alto con Twister  e terza Giorgia Cappelletti  con JMB Luxury Fashion Franklin. Nella 130 a tempo ancora secondo Luca Marziani questa volta  in sella a Corly e terzo Marco Di Paola con Jamacoma. Nella 140 a tempo in evidenza al secondo posto Filippo Lupis con Quattro.

Infine domenica, nella categoria riservata Juniores ancora la vittoria di vincitrice Domitilla Gualtieri – Pony Club Roma – con Cortina,  e terzo Raffaele Valente su Twister. La 130 in due fasi della giornata di chiusura è stata vinta da Federico Francia con Lady Lucifer, terza Camilla Blasi con Carmen XXIV CH. Nella 135 con joker vittoria di Antonio Alfonso su Rivage d’Eole.

Da segnalare che nel Gran Premio del Nazionale A3*, categoria 135 a due manche, svolto in contemporanea, il terzo posto è stato appannaggio di una junior, Eleonora Salvatori - C.I. Afrodite, che con Aliska ha realizzato l'altro unico doppio zero della gara. Un terzo posto "pesante" se si considera chi è arrivato davanti a lei: rispettivamente Emilio Bicocchi, primo e Antonio Alfonso, secondo!

Joomla Extensions