CHEUJUNIORVittoria storica per il salto ostacoli giovanile quella i oggi, giovedi 7 luglio, a Comporta, in Portogallo, dove sono in corso i Campionati Juniores e Young Riders della disciplina. Per la prima volta l’Italia ha conquistato la medaglia d’oro Juniores a squadre. Nel team che ha raggiunto questo grandissimo obiettivo era presente anche un cavaliere del Lazio: Nicolò Vincenzo Callerio, che in sella a Carethago Z ha contribuito con onore al risultato insiema a Filippo Codecasa su Brezzer, Francesca Arioldi su Lady Chanu, e Virginia Caruso su Lune de l'Othaine, oltre a Giampiero Garofalo come riserva.

 

 Queste le dichiarazioni del Capo Equipe, tratte dal sito Fise Nazionale: “E’ un successo semplicemente storico: mai una squadra azzurra juniores aveva ottenuto una medaglia d’oro agli Europei. Ed è una formidabile vittoria di squadra – il commento di un emozionatissimo Emilio Puricelli, tecnico juniores e chef d’équipe a Comporta – Una vittoria mia, di Roberto Arioldi, dei fantastici giovani cavalieri che l’hanno ottenuta con straordinaria determinazione (è giusto nominare Garofalo, un ‘quinto’ che vale un primo: so io quanto ci è costato lasciarlo fuori), del team sanitario composto dal dottor Orsi e dal dottor Sementilli, degli istruttori, dei groom, dai genitori dei ragazzi…

Nicolò Vincenzo Callerio (secondo da destra nella foto), classe 1993, si allena presso gli impianti del Country Club Cassia Antica. Il suo istruttore è Emiliano Liberati e Mauro Cardellini il suo personal-trainer. Nella gara a squadre ha realizzato ieri il primo percorso senza errori, con una penalità per il tempo, e un abbattimento nel secondo percorso di oggi.

Joomla Extensions