Al fine di assicurare le condizioni per una migliore gestione del Settore Seniores, a partire dalla data della riunione (24 giugno) le mansioni di selezionatore sono demandate al coordinatore tecnico Stefano Scaccabarozzi, il quale continuerà ad avvalersi della collaborazione dei tecnici Markus Fuchs e Sante Bertolla.
Per informazione ai cavalieri, ai proprietari di cavalli e ai loro tecnici personali di riferimento, al fine di migliorare la pianificazione dell’attività agonistica del 2° semestre, è stata identificata una prima griglia di nominativi di interesse federale in proiezione dei Campionati d’Europa in calendario per 13-18 settembre a Madrid. E’ stata inoltre una seconda griglia di cavalieri sotto osservazione per completare la long list (10 nominativi) che dovrà essere inviata come preiscrizione per il Campionato d’Europa, tra cui figurano per Lazio Antonio Alfonso ed Andrè Sakakini.
Sono stati convocati ed hanno fatto parte di squadre per CSIO all’estero i seguenti cavalieri, che restano sotto osservazione per interesse federale Simone Coata e Luca Marziani.
Nel CSI 5*di San Patrignano 29 – 31 luglio parteciperà Luca Marziani (Wild Card del Comitato Organizzatore).Resta da definire ancora un posto che sarà indicato tra i cavalieri della seconda griglia.
Nella Long List di nominativi per lo CSIO di Bratislava del 11 – 14 agosto, figurano Antonio Alfonso, Simone Coata, Luca Marziani ed André Sakakini. La scelta della squadra sarà comunicata entro venerdì 1 agosto;
La comunicazione federale conclude con la precisazione che le enunciazioni nominative fin qui redatte devono intendersi come indicative e che l’accesso alle stesse o ai concorsi di interesse federale è da considerarsi aperto per nuovi binomi che dimostrino sul campo una crescita adeguata.