thumb2_Eric-Lamaze-su-Hickstead-PH-Marco-Proli-1Ha chiuso i battenti la 79^ edizione del Concorso Ippico Internazionale di Piazza di Siena, l’evento più famoso in Italia per gli sport equestri che anche quest'anno ha riscosso un grande successo, culminato con lo spettacolare Gran Premio Loro Piana Città di Roma, in cui nel prestigioso ovale si sono confrontati cavalieri di altissimo prestigio, il Gotha dell’equitazione mondiale. Il ricco bottino (50.000 euro di montepremi) è stato incassato dal canadese Eric Lamaze su Hickstead. Miglior binomio italiano quello dell'Aviere Capo Giulia Martinengo Marquet e Loro Piana Chiclana, con il 12° posto.

Nella prima competizione internazionale della giornata, il Trofeo Corriere dello Sportuna categoria 145 mista, presente per il Lazio Simone Coata  che con Whycoconah si è piazzato al 30° posto. Più massiccia la presenza dei cavalieri del Lazio nella categoria riservata ai Giovani Cavalli: 7° posto per Indiana del Terriccio e Antonio Sanfelice, 9° per Pupillo dell’Esercito Italiano e il Maggiore Francesco Guarducci e 13° per Nuova Villa Claudia Mercedes con Bryan Mascenti.

Nel Gran Premio Pony Nazionale di sabato 8° posto per Vittoria Olivieri in sella a Iowa de Swan, e 11° per Bianca Gresele su Drumpeack Jump for Joy.

Joomla Extensions