Atina_campo_erbaE’ stato pubblicato oggi, giovedì 11 maggio, il programma dei Campionati Regionali Lazio di salto ostacoli, in calendario dal 2 al 5 giugno presso gli impianti dell’Associazione Ippica Atina (FR).

Il  Campionato Assoluto, il Campionato 1° grado, il Campionato Juniores, il Campionato Children, e i Brevetti Senior,  si svolgeranno sul campo in erba.

Sul campo in sabbia si disputeranno invece il Trofeo Amatori, i Brevetti Esordienti, i Brevetti Emergenti, i Brevetti Equitazione, il Campionato Pony Under 11, il Campionato Pony Under 13, il Campionato Pony Brevetti e il Campionato Pony Assoluto.

Il programma delle gare per l’assegnazione di tutti i  titoli regionali è articolato su tre prove.

I criteri di qualifica per le categorie Campionato 1° grado/Campionato Juniores e Criterium 1° grado sono di aver effettuato almeno 3 percorsi qualificanti con un massimo di 8 penalità, dal momento che, come previsto dal programma 2011 della disciplina, i campionati si svolgeranno in sede diversa da Piazza di Siena, caso in cui era stata prevista una selezione più ristretta.

Si mette inoltre in risalto che il programma prevede che tutti i Brevetti Esordienti ed i Brevetti Emergenti che avranno portato a termine le tre prove saranno ammessi di diritto alla  finale nazionale  del trofeo di categoria.

Il Comitato Organizzatore di Atina ha inoltre  inserito in programma il Trofeo Atina, riservato a cavalieri in possesso di autorizzazione a montare di 1° grado, e si svolgerà su tre prove di categoria 115 sul campo in erba.

All’interno dello “Speciale Campionati Regionali” a breve sul sito,  verranno pubblicate tutte le informazioni relative all’evento, comprese quelle di carattere logistico, come le convenzioni stipulate con gli alberghi della zona, modalità di  scuderizzazione, mappa del percorso. In questo spazio sarà inoltre possibile consultare orari, ordini di partenza, risultati, foto e video-gallery dell’evento.

Ricordiamo inoltre che una sezione dello speciale sarà riservata alle iscrizioni on-line, che si effettueranno con la procedura Fise Nazionale.

Per tutti i dettagli vai al programma ufficiale.

Joomla Extensions