Attese rispettate, quelle sulla 1ª tappa del Campionato Interregionale di Endurance "Lazio Abruzzo 2025. A Vittorito, domenica 13 aprile, si è sfiorata quota 70!
Nutrita la "lunga" di 81 km: ben 24 binomi si sono dati battaglia lungo il percorso di gara predisposto dalla Famiglia Marrama. Ad imporsi è stata l'amazzone Giulia Moniz in sella a Wento Secondo: il binomio vincitore ha concluso la fatica assegnata alla media oraria di 15,757. Il podio di categoria è stato completato, nell'ordine, da due portacolori della Regione Campania: Antonio Federico e Francesco Pio Alfano. Miglior binomio Fise Lazio è stato quello formato da Chiara Berni e Sallaz Jazxiza AA (6°).

Un solo binomio (Fise Lazio) nella CEN B/R(Under 14): Elisa Valentina e Lutra Felina. Bene: tornano a casa con una qualifica degna di nota.

Numeri importanti quelli registrati nella CEN A (44 km): 26 binomi agli ordini del giudice alle partenze. A gioire è stata l'atleta campana Alice Sansone (in sella a Paliusz) che, a classifiche esposte, con il punteggio di 14,50100, ha "dettato legge". Piazza d'onore per Lorenzo Santucci e gradino più basso del podio all'amazzone Chiara Romano.

In terra abruzzese, nella CEN A, si è distinto il laziale Luca Ioffredi: 5° classificato. 
 
Contenuta nei numeri, interessante nel complesso, la CEN A riservata ai giovanissimi. Cecilia Cipollotti, in compagnia di Lancillotto Ruella, ha sbaragliato la concorrenza grazie ad un punteggio di 14,30230. La tesserata Fise Lazio, Matilde Frazzano, bene ha figurato in sella a Ab Zaira Ind.

A tinte rosa si è risolta la categoria Debuttanti Agonisti: applausi per Federica Romagnoli (punteggio: 1200000); ancora un'amazzone per l'argento: la lazialeOrnella Fusaro; a completare la "tris" è stato il giovane abruzzese Lorenzo Gagliardo.

Positive le esperienze dei giovanissimi che, non ancora 14enni, si sono cimentati (con energia e sorriso) nella Debuttanti.

Alla prossima, stavolta nel Lazio!
 
A cura di Maurizio Paolucci - Referente Commissione Endurance

Joomla Extensions