APERTURA AL PUBBLICO
Lun. Mart. Merc. 10:00-13:00/14:00-16:00
Giov. 10.00-13:00
CONSULENZA ANAGRAFE EQUINA
Lunedì su appuntamento
Dott.ssa Lisa Longo - cell. 3921431003
Il settore che più vanta una crescita esponenziale negli ultimi anni è sicuramente il settore pony.Gli ottimi risultati in termini di aumento del numero di tesserati in età pony (dai 4 ai 16 anni) è in gran parte dovuto sia alle numerose iniziative promozionali proposte dalla Fise (es: “Il Battesimo della Sella”), sia alla duttilità dei pony ad uso sportivo che vengono ormai impiegati in quasi tutte le discipline cavalli.
 
Per definizione il pony è un piccolo cavallo con un’altezza massima al garrese cm.148 (cm 149 con i ferri). Essi si dividono in pony di tipo “A” (fino a cm.117) e pony di tipo “B” (oltre cm.117).
 
Il valore pedagogico e formativo dell’attività pony con bambini e ragazzi in età adolescenziale e pre-adolescenziale è ormai noto a tutti, tuttavia quello che ne evidenzia ancor più il valore è l’ampia possibilità di impiego nelle attività equestri.
 
Da tempo utilizzati nelle discipline olimpiche (salto ostacoli, completo e dressage), essi vengono impiegati con successo in attività ludico-addestrative come i pony games, le gimkane ed il carosello.
 
Recentemente il loro utilizzo si è esteso a discipline come l’endurance, il polo, gli attacchi, l'Horseball e negli ippodromi in specialità come il mini trotto ed il galoppo.
 
Salve amici, sono ‘Tony il Pony’ e sono la mascotte di tutti gli amici Pony ospitati presso i Circoli Ippici affiliati alla Federazione Italiana Sport Equestri.
Con noi si possono svolgere molte attività a partire dall’età di quattro anni.
 
Frequentando un scuola con un Pony Club troverai degli istruttori molto preparati che ti insegneranno a darci da mangiare, a pulirci, a metterci la sella ed a salire su di noi per divertirci assieme.
 
Le attività equestri che possiamo fare assieme sono tantissime,  potremmo cominciare con il Volteggio e con i Pony Games, per poi passare alle discipline olimpiche come il Salto Ostacoli, il Dressage ed il Completo, o praticare qualche nuova disciplina per noi Pony, come l’Endurance,  le Corse in pista al galoppo o il Mini-trotto.
Se non hai avuto ancora l’occasione di trascorrere del tempo con noi, fallo subito, rivolgendoti ad un Circolo Ippico affiliato alla F.I.S.E. dove potrai trovare un Pony Club con tanti piccoli amici a quattro zampe che ti aspettano per trascorrere assieme dei piacevolissimi momenti.
Inoltre, se vuoi,  puoi  inviarci per posta elettronica una foto o un disegno con il tuo nome, sarà per noi un immenso piacere pubblicarli nella rubrica qui a lato.

Il settore che più vanta una crescita esponenziale negli ultimi anni è sicuramente il settore pony.Gli ottimi risultati in termini di aumento del numero di tesserati in età pony (dai 4 ai 16 anni) è in gran parte dovuto sia alle numerose iniziative promozionali proposte dalla Fise (es: “Il Battesimo della Sella”), sia alla duttilità dei pony ad uso sportivo che vengono ormai impiegati in quasi tutte le discipline cavalli. Per definizione il pony è un piccolo cavallo con un’altezza massima al garrese cm.148 (cm 149 con i ferri). Essi si dividono in pony di tipo “A” (fino a cm.117) e pony di tipo “B” (oltre cm.117).

Il valore pedagogico e formativo dell’attività pony con bambini e ragazzi in età adolescenziale e pre-adolescenziale è ormai noto a tutti, tuttavia quello che ne evidenzia ancor più il valore è l’ampia possibilità di impiego nelle attività equestri. Da tempo utilizzati nelle discipline olimpiche (salto ostacoli, completo e dressage), essi vengono impiegati con successo in attività ludico-addestrative come i pony games, le gimkane ed il carosello. Recentemente il loro utilizzo si è esteso a discipline come l’endurance, il polo, gli attacchi, l'Horseball e negli ippodromi in specialità come il mini trotto ed il galoppo.

Salve amici, sono ‘Tony il Pony’ e sono la mascotte di tutti gli amici Pony ospitati presso i Circoli Ippici affiliati alla Federazione Italiana Sport Equestri. Con noi si possono svolgere molte attività a partire dall’età di quattro anni. Frequentando un scuola con un Pony Club troverai degli istruttori molto preparati che ti insegneranno a darci da mangiare, a pulirci, a metterci la sella ed a salire su di noi per divertirci assieme.

Le attività equestri che possiamo fare assieme sono tantissime,  potremmo cominciare con il Volteggio e con i Pony Games, per poi passare alle discipline olimpiche come il Salto Ostacoli, il Dressage ed il Completo, o praticare qualche nuova disciplina per noi Pony, come l’Endurance,  le Corse in pista al galoppo o il Mini-trotto.Se non hai avuto ancora l’occasione di trascorrere del tempo con noi, fallo subito, rivolgendoti ad un Circolo Ippico affiliato alla F.I.S.E. dove potrai trovare un Pony Club con tanti piccoli amici a quattro zampe che ti aspettano per trascorrere assieme dei piacevolissimi momenti.Inoltre, se vuoi,  puoi  inviarci per posta elettronica una foto o un disegno con il tuo nome, sarà per noi un immenso piacere pubblicarli nella rubrica qui a lato.

Joomla Extensions